Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2020

Coronavirus, come fare una mascherina biaccoppiata TNT: nei negozi introvabili da tempo.

Come fare una mascherina in tessuto e accoppiata con telo chirurgico: la psicosi da coronavirus ha spinto gli italiani – e non solo – a correre in farmacia per far incetta delle ormai introvabili mascherine (salvo poi non rispettare le misure di isolamento). Esaurite da tempo nei negozi fisici, le protezioni per bocca e naso sono irreperibili anche sul web. O se disponibili presentano cifre molto distanti da quello che è il loro valore commerciale. Ecco allora che si cerca un’alternativa proprio tramite motori di ricerca. Tutti a caccia di un metodo casalingo per realizzare una mascherina fai da te. 


MASCHERINA IN TELO CHIRURGICO BIACCOPPIATO TNT

Composto da 2 strati :
strato in tessuto non tessuto assorbente AZZURRO/VERDE, strato impermeabile in Polietilene, completamente LATEX FREE



Coronavirus, come fare una mascherina: cosa serve...

Eccovi indicazioni e passaggi su come fare una mascherina antivirus fai da te: con pochi e facilmente reperibili – almeno per ora – materiali è possibile realizzare in casa le protezioni necessarie per difendersi e difendere da un eventuale rischio di infezioni. Tessuti fantasia, telo chirurcico, elastico, macchina da cucire, delle forbici e un righello è tutto ciò che serve per poter procedere. 



 acquista con paypal


Ecco come:

Per iniziare a realizzare la mascherina fai da te è necessario adattare il foglio di carta forno (la semplice carta utilizzata in cucina). Misurare e ritagliare il foglio di dimensioni 20 cm x 20 cm. Le indicazioni sono approssimative e non è essenziale che siano millimetriche. Le misure fornite sono adatte per una mascherina destinata al viso di una persona adulta.


 acquista con paypal
acquista con paypal



Piegare il foglio di carta da forno, alternando delle pieghe di circa 2/3 cm come se si stesse creando un ventaglio.

Dopo aver alternato le pieghe è dunque necessario ripiegare le estremità fissando gli elastici all’interno. Fermare spillando con due graffette, meglio se cucito.

Adesso si può procedere aprendo il ‘ventaglio’ ottenuto. La mascherina fai da te è pronta all’uso. Gli elastici andranno fissati alle orecchie. La mascherina è impermeabile. 


 acquista con paypal


In tempi di emergenza Coronavirus in Italia, cresce il numero di persone alla ricerca di strumenti utili ad evitare il contagio.

Se avete seguito i passaggi correttamente, ora avete una mascherina protettiva comunque utile per svariati utilizzi.

Se non avete molto tempo e ne volete acquistare qualcuna, qui sotto è disponibile un pulsante paypal. Nel frattempo vi auguro una splendida giornata, al prossimo post! =)
Embed This