Cerca nel blog

domenica 3 giugno 2018

L'IDEA SIMPATICA: Paravento fai da te

Per creare un’atmosfera intima e accogliente, per il vostro angolo di bellezza, questo paravento morbido e femminile darà alla vostra casa un tocco alla moda, in perfetto stile boudoir!
Mobili e pareti in tonalità pastello, accessori ben scelti e questo paravento ed ecco che è facile trasformare un ingresso, la camera da letto o il bagno!

Se l’idea del paravento non vi piace ma gradite questo dipinto allora potrete riprodurlo direttamente su una porta, sulle ante di un armadio o, perché no, sulla parete.
Dopo aver verniciato i tre pannelli del paravento in colore pastello (soprattutto vanno verniciati i bordi in quanto il resto viene ricoperto da carta da parati) lasciare asciugare perfettamente.Ricoprire con carta da parati o tessuto i 3 pannelli in tonalità e fantasie delicate e in colori tenui.
Ritagliare le varie parti da applicare utilizzando carta di recupero o dipinti su carta da voi realizzati. Oppure utilizzate carta bianca che dipingerete del colore che vi serve. Ispiratevi al modello della foto ma lasciate correre la vostra fantasia!
Per il paravento è necessario:

un paravento composto da tre ante in legno o materiale verniciabile tenute insieme da cerniere
I pannelli qui sono di 50 x 160 cm
Si possono utilizzare anche 3 cornici di misura 50 x 160 cm ricoperti da stoffa che andrà fissata con la sparapunti su entrambi i lati
6 cerniere e viti adatte
Colla
Embed This