Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2016

Come arredare casa riciclando gli oggetti vecchi e inutilizzati

Basta poco per dare una nuova vita e un nuovo uso ai vecchi oggetti abbandonati nei cassetti o nei mobili della cucina e arredare casa in maniera originale, creativa ed economica.


Come arredare casa riciclando gli oggetti vecchi e inutilizzati

RICICLO CREATIVO ARREDAMENTO

Se date un’occhiata nelle diverse stanze di casa, vi accorgerete subito che sono tanti gli oggetti inutilizzati e abbandonati nei cassetti, in dispensa o in garage. La vecchia moka mandata in pensione con l’acquisto della macchinetta con le cialde, la grattugia ormai vecchia, i tanti centrini passati di moda o la valigia che non utilizziamo più da tempo. Eppure basta poco per dare loro una nuova vita e un nuovo uso in maniera semplice, divertente, creativa e soprattutto low cost.

ARREDARE CASA CON IL RICICLO

Ecco tante idee per riutilizzare gli oggetti vecchi e arredare casa riciclando:
COME RIUTILIZZARE LA MOKA:

cominciamo proprio con la vecchia caffettiera, per dare un tocco vintage alla cucina provate a decorarla con la tecnica del decoupage; in alternativa, provate a trasformarla in un’originale lampada, è sufficiente eliminare la valvola e poi inserirvi il filo per l’elettricità come nell’immagine che vedete sotto.



E con un pizzico di fantasia la vecchia moka può anche diventare un vaso per le piante grasse di piccole dimensioni.



COME RICICLARE LA GRATTUGIA:

non solo la vecchia caffettiera, anche la grattugia può trasformarsi in un vaso decorativo: è sufficiente posizionarvi all’interno una spugna imbevuta d’acqua su cui poi inserire tanti fiori colorati. Un’idea semplice e non sprecona, perfetta anche per decorare con creatività la tavola.




Senza contare che la vecchia grattugia con un po’ di creatività puo’ diventare anche un portamatite o un portagioielli. Scoprite come nella nostra gallery dove troverete tante altre idee curiose e inaspettate su come ridare vita agli oggetti che abbiamo in casa.
Embed This