6) Per i Star Wars addicted
Ecco una notizia che renderà felici tutti i fan di Star Wars. Come avrete già capito si tratta di R2D2, il simpatico robottino della saga. Prodotto in Giappone in edizione limitata, in questo caso il compito del coraggioso personaggio sarà un pò meno eroico, ma non meno importante! Alto ben 61cm, realizzato in PVC e con molti dettagli che gli conferiscono un aspetto davvero realistico, il nostro amico spaziale raccoglierà i rifiuti facendoci sorridere.
Per aprirlo basta premere sulla testa e all'interno si trova un altro cestino estraibile da svuotare agevolmente. Nonostante il prezzo abbastanza caro, che si aggira intorno ai 113€, questo prodotto può essere la giusta soluzione per un arredamento davvero originale!
7) La farfalla
Ecco una soluzione per chi non sopporta l'dea di entrare a contatto con i germi. Si chiama Butterfly, un cestino elegante dalla forma sottile e con l'apertura a farfalla che consente di ottimizzare gli spazi in tutte le direzioni.
E' disponibile in varie capacità e in una versione per la raccolta differenziata, ma sempre rivestito di acciaio satinato, essenziale e, come si richiede ad un cestino della spazzatura, discreto. Il cestino prodotto dalla SimpleHuman possiede un sensore a infrarossi che permette di aprire il coperchio senza bisogno di toccarlo. Ha vinto numerosi premi, è la comparsa più richiesta dai casting delle serie tv americane ed è entrato, silenzioso e immobile, sui set di Disperate Houswives, Lost, CSI Miami, delle Gilmore Girls e in moltissimi altri.
8) Origami
Stufi di pulire bidoni della spazzatura? Non sarebbe bello poter gettare un cestino con tutti i rifiuti? O meglio ancora, usare un contenitore riciclabile per il riciclaggio? Grazie alla antica tecnica giapponese di piegare la carta (origami) è possibile costruire un pratico contenitore di carta utilizzando giornali vecchi.Troppo difficile?
9) Il cestino stropicciato
Possono apparire come carta stropicciata, ma è proprio quello che vogliono sembrare i cestini Bin Bin, l' idea della società di design danese Essey che ha vinto il "Good Design Award" 2005 in Giappone. Il prodotto è fatto di polietilene ad alta densità rigida, quindi di plastica riciclata, ed è disponibile in quattro colori: bianco, nero, rosso e marrone.
Un cestino dalla linea classica ma arricchita dall' "effetto carta" e quindi con un tono spiritoso che farà sorridere i curiosi avvicinandoli alla sostenibilità ambientale.
10) Chuck
Completamente costituito di cartone riciclato, quindi eco-friendly, ecco un cestino che può essere "buttato" fuori con la spazzatura. Disegnato dallo studio americano Crank, Chunk è disponibile con una vasta gamma di disegni stampati con inchiostro ad acqua che donano uno stile simpatico ai nostri ambienti.
È possibile acquistarlo in due varianti differenti al prezzo di $9,99 sul sito dedicato, dove, tra l'altro, si può partecipare al concorso per creare nuove decorazioni.
Allora? Ce ne è per tutti i gusti! Non ci sono più scuse...riciliamo!