Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

10 FIOCCHI NASCITA FAI-DA-TE DA REALIZZARE CON AMORE



Oggi vi proponiamo una raccolta di idee creative che faranno felici le future mamme. Infatti qui di seguito potrete scoprire tanti modi diversi per realizzare dei fiocchi nascita fai-da-te con diverse tecniche e materiali.

In questo modo il fiocco nascita per il bimbo o la bimba in arrivo sarà davvero originale e ancora più bello perché lo avrete realizzato con le vostre mani. Per risparmiare potrete prendere spunto dal riciclo creativo e scegliere dei materiali di base che avete già in caso come veli delle bomboniere, scampoli di stoffa e di feltro, vecchi gomitoli di cotone, tela aida, nastri e bottoni di diversi colori.
1) Fiocco nascita in 10 minuti senza cucire

Vorreste realizzare un fiocco nascita fai da te ma non sapete cucire? In realtà saper cucire non è indispensabile per realizzare un fiocco nascita. L'importante è avere a disposizione i materiali giusti e sapere come utilizzarli. 


2) Fiocco nascita a punto croce

Ecco una bellissima idea adatta a chi sa ricamare a punto croce. Potrete decorare il vostro fiocco nascita con questa tecnica realizzando scritte e decorazioni in base al nome del bambino e a seconda che sia un maschietto o una femminuccia. 


3) Fiocco nascita all'uncinetto

Se sapete lavorare all'uncinetto potrete realizzare facilmente il vostro fiocco nascita o la vostra ghirlanda di nascita per bambino o per bambina. Potrete scegliere in base alle vostre preferenze quale tipo di filato e quale materiale o colore utilizzare. 


4) Fiocco nascita fai da te con pochi euro

Bastano pochi e semplici materiali per realizzare un fiocco nascita fai-da-te con pochi euro, grazie ai materiali di recupero che magari avete già in casa, a partire dal tulle delle bomboniere, e grazie al riciclo creativo. 


5) Fiocco nascita fai da te con fiore

Per realizzare un fiocco nascita fai-da-te molto semplice da creare con pochi materiali ma nello stesso tempo davvero originale vi serviranno del tessuto rosa o azzurro lucido, nastri per decorare e ovatta per le imbottiture. 


6) Fiocco nascita in pannolenci

Ecco una proposta davvero deliziosa per un fiocco di nascita fai da te in pannolenci da appendere alla porta di casa. Potrete ispirarvi a questo progetto per realizzare un fiocco di nascita a forma di mezzaluna su cui applicare le lettere del nome del nuovo arrivato. 


7) Fiocco nascita a punto croce senza macchina da cucire

Per creare questo fiocco di nascita non serve saper usare la macchina da cucire. Basta avere a disposizione il tessuto adatto per creare una decorazione a forma di fiocco e per realizzare i ricami a punto croce. 


8) Fiocco nascita con fiori e bottoni

Potrete realizzare il vostro fiocco nascita con tecniche miste, ad esempio abbinando fiori realizzati a maglia o all'uncinetto con lavoretti di bricolage che vi permetteranno di realizzare la base della vostra scritta di benvenuto da appendere alla porta di casa. 


9) Fiocco nascita a forma di busta

Creare un fiocco nascita a forma di busta, diverso dalle solite proposte e davvero originale, ci avevate mai pensato? Per creare la busta che fa da base al fiocco nascita vi servirà del feltro. Poi avrete bisogno di fiorellini decorativi e letterine di legno che si trovano nei negozi di bricolage. 


10) Fiocco nascita in feltro con cartamodello

Un cartamodello da scaricare e stampare vi verrà in aiuto per ottenere le diverse parti che vi serviranno per realizzare questo fiocco nascita in feltro, tra rametti, nuvolette e foglie decorative. 

Embed This