Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2015

Riciclo creativo - tavolini particolari


Se vi piace il vintage e il riciclo originale questa idea fa per voi.
Quello che vi occorre è un vecchio radiatore in ghisa. Potrete trovarlo in qualche mercatino, oasi ecologica oppure ne conservate uno in cantina.



Fatevi tagliare un piano in vetro sufficientemente grosso della dimensione dell’intero radiatore, con gli angoli arrotondati.
Aggiungete 4 grandi ruote e il vostro tavolino unico ed originalissimo è fatto!



Le vecchie valige, seppure ormai inutilizzabili perché sostituite dai trolley, hanno un fascino speciale e unico. Ci ricordano viaggi e momenti unici e archiviarle in soffitta o in cantina è un vero peccato. Ecco allora come dare loro una nuova vita ed un posto d’onore magari al centro del salotto e risolvere nel contempo la necessità di un tavolino nuovo e assolutamente originale e personale.

Occorrente
vecchia valigia
gambe mobili che potrete riciclare da un vecchio mobile e comunque a vostro piacimento. In alternativa potete utilizzare delle rotelle.
Trapano con punta appropriata


Istruzioni
Aprire il bagagliaio e rimuovere il rivestimento interno. Questo si rende necessario per poter avvitare le gambe e perché molto spesso il rivestimento è sporco o consumato. Se lo volete conservare dovete creargli il foro per poter fissare le gambe.
Capovolgere la valigia a testa in giù e praticare un foro per ogni
corrispondente gamba. Installare la gamba e fissarla con una
grande rondella e dado. Capovolgere la valigia e controllare che stia in piano
Il gioco è fatto, ecco il vostro nuovo tavolino assolutamente personale.