L’utilizzo di stufe a pellet in casa, oltre ad essere una scelta ecologica, permette anche un notevole risparmio sulle spese di riscaldamento. Se utilizzate il pellet per alimentare la vostra stufa vi ritroverete sicuramente con una serie di bancali di legno utilizzati per lo stoccaggio dei sacchi di pellet di cui non sapete cosa fare. Buttarli? Ma neanche per sogno.. Si possono riciclare e trasformare in tantissime cose! Infatti si tratta di legno, di assi di legno facili da tagliare e rielaborare. L’effetto del loro utilizzo è per creare elementi d’arredo essenziali e leggermente spartani, senza fronzoli. Perfetti per una casa giovane, dinamica ed eco-friendly. Le migliori realizzazioni di riciclo creativo sono infatti quelli che comunque lasciano intravedere ed individuare il riuso!
La Favola Incantata® è un progetto pensato da una piccola impresa familiare (ed anche una piccola grande Famiglia) con la passione per il web e per gli oggetti realizzati a mano. Il blog propone guide, fai-da-te (DIY) e tutorial su come riciclare oggetti presenti in casa, offrendo idee innovative e sostenibili per dare nuova vita agli oggetti di uso quotidiano.
Cerca nel blog
lunedì 9 febbraio 2015
Riuso dei bancali di legno per arredamento e accessori
Ubicazione:
Via Tuccio D'Andria, 12, 76123 Andria BT, Italia
Raffaella Ieva classe ’59 circa venticinque anni fa “s’inventa” questo lavoro (artigiana) per esigenza ma soprattutto per vocazione e dà vita a La Favola Incantata® che è un progetto pensato per gli oggetti made in italy e realizzati a mano.
È un laboratorio di idee che sceglie il web per presentare prodotti e creazioni. È anche una piccola Grande Famiglia (mamma e figlia e cagnolina a seguito), che crede nei semplici materiali, nelle idee che ridanno vita a vecchi oggetti, e nella cura che sta dietro la scelta di una stoffa o di una pietra per ottenere risultati unici. Raffaella ha mosso i primi passi per i mercatini locali ma il Suo sogno è quello di scorrazzare per tutta Italia. Forse, un giorno, anche per il mondo. Ma per quello c’è tempo.
Molto sensibile alla tematica ecologica scrive e crea contenuti per la rivista web “ambienteambienti” nel quale ha una propria rubrica di riciclo creativo.
Ci piace un mondo a impatto zero. Per questo la manualità, il vintage e l'handmade potrà aiutarci a creare un mondo più vicino alle esigenze di ciascuno di noi.