Con il Pet si possono fare veramente tantissime cose. Buttarlo nelle campane del riciclo della plastica a volte è un vero peccato. Con le bottiglie di plastica si riesce a creare oggetti incredibili: lampadari, decorazioni e arte varia solo riutilizzando, tagliando e dando forma a bottiglie di plastica di ogni tipo.
La Favola Incantata® è un progetto pensato da una piccola impresa familiare (ed anche una piccola grande Famiglia) con la passione per il web e per gli oggetti realizzati a mano. Il blog propone guide, fai-da-te (DIY) e tutorial su come riciclare oggetti presenti in casa, offrendo idee innovative e sostenibili per dare nuova vita agli oggetti di uso quotidiano.
Cerca nel blog
giovedì 19 febbraio 2015
creazioni in plastica riciclata
Etichette:
Idee Original,
La Favola Incantata - Articoli regalo Bomboniere Idee Originali Handmade Made in Italy Oggettistica Tessuti Particolarità Pezzi Unici Artigianato Regali Non Convenzionali
Ubicazione:
Via Tuccio D'Andria, 12, 76123 Andria BT, Italia
Raffaella Ieva classe ’59 circa venticinque anni fa “s’inventa” questo lavoro (artigiana) per esigenza ma soprattutto per vocazione e dà vita a La Favola Incantata® che è un progetto pensato per gli oggetti made in italy e realizzati a mano.
È un laboratorio di idee che sceglie il web per presentare prodotti e creazioni. È anche una piccola Grande Famiglia (mamma e figlia e cagnolina a seguito), che crede nei semplici materiali, nelle idee che ridanno vita a vecchi oggetti, e nella cura che sta dietro la scelta di una stoffa o di una pietra per ottenere risultati unici. Raffaella ha mosso i primi passi per i mercatini locali ma il Suo sogno è quello di scorrazzare per tutta Italia. Forse, un giorno, anche per il mondo. Ma per quello c’è tempo.
Molto sensibile alla tematica ecologica scrive e crea contenuti per la rivista web “ambienteambienti” nel quale ha una propria rubrica di riciclo creativo.
Ci piace un mondo a impatto zero. Per questo la manualità, il vintage e l'handmade potrà aiutarci a creare un mondo più vicino alle esigenze di ciascuno di noi.