Cerca nel blog

lunedì 18 agosto 2014

Gioielli fai da te con materiali di riciclo: i “rifiuti speciali”

I bellissimi gioielli fai da te realizzati con la grande passione per l’artigianato, con vecchi bottoni, tappi di sughero, avanzi di stoffa e tanti altri materiali di scarto che tutti noi abbiamo in casa.



GIOIELLI FAI DA TE CON MATERIALI DI RICICLO - Basta veramente poco per ridare vita a tutti quei materiali che abbiamo in casa e che non ci servono più e trasformarli in tanti oggetti e accessori, non solo utili ma anche alla moda.

Realizzare in casa orecchini, bracciali, collane, borse ma anche lampade e complementi d’arredo con gli avanzi della stoffa, i vecchi auricolari, i tappi delle bottiglie o i vecchi ombrelli permette non solo di non sprecare materiali ancora utili ma anche di indossare accessori che sono veri e propri pezzi unici e arredare casa in maniera ecosostenibile.

Per essere alla moda e distinguersi non è necessario ricorrere a prodotti molto costosi: l’importanza dell’oggetto dipende anche e soprattutto da una serie di valori sociali ed ecologici che lo rendono un pezzo unico.

I RIFIUTI SPECIALI DELLA NOSTRA LETTRICE LUCREZIA - È per questo che oggi torniamo a parlare di gioielli e accessori fai da te per presentarvi i Rifiuti Speciali, con la grande passione per l’artigianato.

In particolare, realizziamo gioielli con vecchi bottoni, tappi di sughero, avanzi di stoffa e tanti altri materiali di scarto che tutti noi abbiamo in casa.

E non solo: attraverso la sua attività, Lucrezia promuove anche le buone pratiche legate al baratto.