Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Dettagli in stile marinaro



Chiunque abbia una grande passione per il mare, almeno una volta, ha pensato a quanto sarebbe bello vivere in barca, sempre in mezzo al mare!
Se disponete di una casa al mare oppure avete la fortuna di vivere in una città di mare, beh allora vi potete sbizzarrire con la vostra casa,  caratterizzando gli ambienti con dettagli in perfetto stile marinaro.
Nelle immagini che seguono vi proponiamo diverse soluzioni per una  casa ispirata al mare!




Una semplicissima tavola dal sapore marino, allestita con graziosi piatti azzurri decorati con pesci in rilievo. A completare ogni posto tavola un tovagliolo in gradazione di colore,  le posate legate tra loro con delle graziose conchiglie e stelle marine.



Il colore blu intenso delle pareti, il grande veliero, il tessuto a righe del divano così come i cuscini ed il colore azzurro del baule, che funge da tavolino, creano un’atmosfera decisamente marina!


Cosa ne dite di questa scala?
Ogni alzata dei gradini è stata pitturate nelle diverse tonalità blu che richiamano i colori del  mare. Il corrimano è stato creato utilizzando una corda molto spessa e che dire, sembra proprio  di essere in barca!


Deliziosi accessori tavola e cucina realizzati in ceramica. Il decoro a righe, bianco e azzurro oppure  bianco e blu, li rende un’ottima soluzione per una casa al mare.


Una gradevole angolo dove riporre tutti gli accessori da mare!


Nella cameretta, con letto e pareti rigorosamente di colore bianco, risaltano gli elementi in stile yatch club. La sedia da regista rossa con disegnato un timone, i cuscini blu e rossi sempre con decori marini cos' come il delizioso quadro con un vecchio costume da bagno.


Un bagno molto semplice con i giusti dettagli che lo rendono un “bagno marinaro”!



Naturalmente anche nella veranda, affacciata direttamente sulla spiaggia, non mancano particolari elementi ispirati al mare come le due poltrone in legno bianco complete di cuscini a righe, bianco e rosso e bianco e blu.