Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2014

Dettagli colorati per nozze da FAVOLA...!


Secondo post dedicato all’eco wedding. Oggi, però, ci dedichiamo al colore, e se siete tra quelle future spose che non amano il bianco tradizionale, questo post fa proprio per voi.
La cornice è quella romantica di un bellissimo giardino, da scegliere preferibilmente vicino alla chiesa dove si svolgerà la cerimonia - così si evitano lunghi e dispendiosi spostamenti in macchina che danneggiano l’ambiente - e tutto, dal bouquet al centro tavola, dalle partecipazioni alle bomboniere, sarà rigorosamente eco-friendly!
Il risultato? Un matrimonio in grande stile che lascerà a bocca aperta gli invitati, piacevolmente sorpresi dall’originalità e dalla cura di tutto l’allestimento e che li renderà partecipi del nostro amore per l’ambiente.


Sulla grande tavola, una combinazione floreale nei toni del rosa e del fuxia è perfetta per la primavera. Scegliete fiori coltivati senza concimi chimici o, ancor meglio, fiori di campo, fresche tovaglie in lino dai colori pastello e pietanze a base di ingredienti stagionali, rigorosamente biologiche e a Km 0.


Per una nota elegante e raffinata ma a basso budget, trasformate i barattoli in vetro delle conserve in originali porta fiori; basta un po’ di spago per fissarli alla tavola. I fiori dovranno richiamare quelli usati per decorare il centro tavola.


Anche la cerimonia si svolgerà all’aperto? Allora sbizzarritevi con i fiori! Un piccolo bouquet di rose, dalie e gerbere giocato sulle gradazioni del rosa e del fuxia e fissato alle sedie per gli invitati creerà un’atmosfera magica e incantata.


Se proprio non vi convincono le partecipazioni “virtuali”, optate per delle partecipazioni rigorosamente in carta riciclata: un modo per preservare l’ambiente anche nel giorno delle nozze.
Un'altra idea simpatica é quella di realizzare in maniera fai-da-te delle partecipazioni originali, come ad esempio inviando agli invitati un piccolo sacchetto di semi da piantare con la data delle nozze.



Per i vostri ospiti, scegliete delle bomboniere che non siano solo creative! La scatoletta in carta riciclata della foto, ad esempio, contiene dei golosi bottoni-biscotto che, se avete la passione della cucina, potere preparare da sole in casa. L’importate è usare ingredienti bio.



Cucinare non fa per voi? Andate sul sicuro con vasetti di miele o confetture biologiche. Basta un nastrino colorato ed ecco una graziosa bomboniera eco-friendly!


L’eco-wedding non è una moda ma una presa di coscienza, una visione sul futuro che vorremmo, un'assunzione di responsabilità nei confronti dell’ambiente. Non c'è bisogno di rinunciare al sogno, ma di viverlo in modo diverso, consapevoli che, anche nel giorno delle nozze, sono importanti il rispetto della natura e l’amore per la vita!