Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Trasformare i piatti in fiabe: verdure nel piatto dei bambini (e degli adulti) con fantasia!

Vediamo... un originale modo per convincere i propri bimbi a mangiare frutta, verdura e cibi sani: portare in tavola dei piatti che raccontano una favola!

Trasformare i piatti in fiabe: verdure nel piatto dei bambini (e degli adulti) con fantasia

I bambini si sa non vogliono proprio sentir parlare di verdure e le mamme il più delle volte devono ricorrere a trucchi e stratagemmi vari per convincerli ad assaggiare spinaci, carote, carciofi e piselli.









IDEE PER FAR MANGIARE LE VERDURE AI BAMBINI - Dal muffin salato alla frittata buffa, vi abbiamo già suggerito tante ricette semplici e creative attraverso le quali far mangiare le verdure anche ai bimbi più capricciosi ma c’è un modo davvero originale per invogliare le proprie bimbe a mangiare cibi sani.









Ogni giorno portiamo in tavola dei piatti che raccontano una favola anzi “una storia commestibile”, utilizziamo il cibo per realizzare delle divertenti scenette con personaggi di fantasia o tratti dai cartoni animati e dai film per bambini. 









Succede così che ogni pasto si trasforma in una fiaba in cui di volta in volta i protagonisti sono Snoopy, Cappuccetto rosso e il lupo, Topolino, Harry Potter e Fred Flinstone









Ma non solo: nei piatti compaiono anche la Torre di Pisa e l’Arco di Trionfo.