Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2013

Decorazioni natalizie: le palline gufetto per l’albero da realizzare insieme ai bambini

Realizzate in casa gli addobbi natalizi: risparmierete denaro e realizzerete tante decorazioni uniche e originali. Ecco un’idea per realizzare insieme ai più piccoli le palline per l’albero.


 

Il Natale è la festa più amata e più attesa dai bambini che non vedono l’ora di divertirsi insieme ai genitori a decorare l’albero e a scartare i regali. Ecco allora come rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica realizzando in casa insieme ai più piccoli in modo divertente e senza spendere troppo le palline colorate da appendere all’ albero.
Non solo risparmierete denaro utile ma avrete anche l’opportunità di spiegare e far comprendere ai vostri figli il vero e profondo significato del Natale.

Occorrente
  • Alcune palline di plastica trasparente
  • Lana o filati di scarto da riporre all’interno della pallina
  • Vernice acrilica di diversi colori (blu-nero-giallo)
  • Alcuni pennelli

Procedimento
- Per realizzare questa originale pallina fai da te per l’albero di Natale cominciate riempiendo la sfera trasparente con il filato o a lana.
- Dipingete la pallina di celeste lasciando uno spazio in cui disegnare il volto del gufetto utilizzando la pittura nera e gialla. 




- Per il becco vi basterà  disegnare un piccolo triangolo con la vernice gialla.
- Aggiungete inoltre un triangolo per ogni piede e il gioco è fatto.




- Alternate le palline gufetto con altre bellissime palline con su disegnato un fiocco di neve come nell’immagine che vedete sotto. 




Un’altra idea natalizia fai da te perfetta se i vostri bimbi hanno due-tre anni sono le palline di Natale di carta da disegnare, colorare e ritagliare: basta un pizzico di fantasia e creatività.




In alternativa fate divertire i vostri piccoli a colorare e decorare le palline di polistirolo. In commercio ne trovate tante di dimensioni diverse: vi basterà colorarle e personalizzarle con nastri e perline e poi appenderle all’albero.




seguiteci su: www.lafavolaincantata.it