Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2013

VECCHIE CASSETTE, NUOVA VITA!

Sapete che la vecchia cassetta della frutta con un po' di fantasia può trasformarsi in un lampadario, in uno sgabello o in un contenitore per i giochi dei bambini? Scoprite come.


Dai colori più svariati, in legno o di plastica, nei negozi di alimentari e dal fruttivendolo si sprecano le cassette per contenere ortaggi, frutta, bottiglie di latte.

COME RICICLARE LE CASSETTE DELLA FRUTTA - Invece di gettarle via possiamo riutilizzarle, scatenando la creatività e trasformandole in utili oggetti di vita quotidiana
Ecco alcune idee:
  • Per cominciare, potete realizzare un lampadario per la cantina o la sala hobby utilizzando più cassette di plastica diversi colore: renderanno l’ambiente più allegro grazie alla luce che filtra attraverso i fori.




  • Chi ama l’arredamento ecosostenibile, con le cassette riciclate potrà creare mobiletti, panche, sgabelli e tavolinetti. I posti a sedere, per esempio, sono semplicissimi da ottenere: basta capovolgere le cassette e ricoprirle con un cuscino di cotone riciclato.
  • Se avete bisogno di contenitori per i giocattoli dei bimbi o per i libri potete sbizzarrirvi con pennelli e vernice e decorare le cassette di legno per farne simpatici cestini portaoggetti.

 
 


  • Ed ecco un’idea per gli appassionati delle due ruote: andare in bici vuol dire non inquinare, ma per completare al meglio l’opera decoratela con un cestino personalizzato e riciclato.
  • Se invece siete nati col pollice verde utilizzate le vecchie cassette come fioriere per coltivare sul balcone le vostre piante preferite o le erbe aromatiche.