Cerca nel blog

sabato 24 luglio 2021

Matrimonio in Puglia? Sì, lo voglio!!



L’inspiration shoot di oggi racconta la Puglia in modo diverso dal solito, fresco e moderno, senza però dimenticare la tradizione. abbiamo immaginato un matrimonio romantico nei toni della terra e del rosa, per due sposi stilosissimi. Un first look all’alba, una cerimonia vista mare e un tavolo per due in masseria: questa ispirazione intima è piena di bellezza.




È molto tempo che penso alla mia Puglia per un articolo, ma ho sempre rimandato in attesa della giusta ispirazione e delle parole, belle sì ma che partissero dal cuore.

Sì, è un tema che mi è molto caro, date le mie origini e l’amore spassionato per la mia terra. L’avete capito che sono pugliese!? 


Come sempre, in queste circostanze, cerco di non “tuffarmi” nel fiume di parole in cui molto spesso mi ritrovo a navigare quando comincio a parlare della mia terra! Ma poi…

Adesso vorrei fare un gioco con voi… ma non chiudete gli occhi continuate a leggere! 


Immaginate l’aria frizzantina, un leggero venticello che vi accarezza dolcemente. L’odore salmastro della salsedine, del mosto tra i vigneti, del fieno e della terra battuta percorrendo le calde chianche scaldate dal sole in una masseria ottocentesca. Adesso immaginate di essere all’ombra di un ulivo secolare o in un cono all’interno di un trullo.

Tutto questo è Puglia, e se questo breve gioco di immaginazione vi ha fatto battere il cuore è lui a parlare per voi… io non ho dubbi, sognate un matrimonio in Puglia!

Sapete perché amo la Puglia? Perché esaudisce ogni tipo di desiderio! Perché ha tutto!


Il mare, i vigneti, le ville antiche con giardini favolosi, passeggiate tra colli e boschi su un cavallo murgese.

Le masserie cinquecentesche immerse in sette ettari di ulivi secolari e con i primi insediamenti rupestri è davvero unica ed affascinante, o nel cuore del Salento con tre ettari di parco fra ulivi e palme secolari, una cripta antica, un giardino botanico e tanto ancora, assolutamente incantevole! Nelle fotografie un piccolo scorcio della masseria fonte di pace e tranquillità, colma di bellezza.

  

E come non parlare dei trulli a Cisternino o della tenute a Fasano! Sono assolutamente unici e bellissimi!

Questa è solo una piccola selezione, vi sembra poco!?





Tutto della Puglia è magico! Scrigno di una storia che è un tesoro, che sarà anche il vostro!

Se questo è quello che state cercando, se il gioco d’immaginazione vi ha fatto sobbalzare il cuore e stuzzicato la vostra fantasia e voglia di qualcosa di diverso e affascinante, allora contattatemi… anche solo per fare due chiacchiere!  Embed This