Potete fare perfino una cantinetta...
Altre idee per riusare i contenitori del caffè? Trasformateli in vasetti porta oggetti. Oppure in piccoli vasi per le vostre piantine in terrazza, sul balcone o in casa. Dipingete i barattoli con vernice spray o copriteli con avanzi di stoffa.
RICICLO CREATIVO BARATTOLI DEL CAFFÈ –
Se in casa avete dei barattoli del caffè di cui non sapete cosa fare, non gettateli via perché possono diventare oggetti utili ed esteticamente attraenti.
Se di barattoli ne avete proprio tanti, potete utilizzarli come supporti per realizzare delle originali cantinette.
Se di barattoli ne avete proprio tanti, potete utilizzarli come supporti per realizzare delle originali cantinette.
Basterà rimuovere dagli stessi il fondo, per poi impilarli l’uno sull’altro, liberando la vostra più fervida fantasia, fino ad ottenere l’altezza desiderata; infine sopra la torre di barattoli potreste incollare delle assi di legno, magari opportunamente colorate per poter inserire bicchieri: ecco che il portabottiglie è pronto per accogliere bottiglie ed oggetti vari!
Un’altra idea originale potrebbe essere quella di creare dei vasetti porta oggetti, per riporvi qualunque cosa, dagli utensili per il cucito ai bijoux. Per renderli carini, basterà incollare della carta regalo, con colla vinavil, intorno al coperchio e al barattolo stesso. Con dello spago colorato si può avvolgere il coperchio oppure incollarvi sopra qualche perlina colorata o bottoncino, fino a formare dei piacevoli ornamenti.
Anche i rimasugli di stoffe colorate che abbiamo in casa possono servire a ricoprire il barattolo, opportunamente dipinto con della vernice spray colorata. Una volta asciugata la verniciatura, sul coperchio si praticano dei fori e si inseriscono delle rondelle sulle quali avvitare dei piccoli pomelli, di varie forme e colori.
Ma un barattolo del caffè può diventare anche un praticissimo vaso per piantine, specialmente quelle aromatiche, da sistemare sul davanzale di una finestra in cucina o in una mensola in bagno.
Sarà sufficiente dipingere, anche in questo caso, il barattolo con della vernice spray e decorarlo con la tecnica del decoupage, con motivi floreali o con scritte shabby oppure rivestendolo con dello spago, che viene fissato con la colla a caldo, per un effetto davvero glamour.
Riciclare barattoli di latta. Oggi, vi proponiamo idee creative riciclando i barattoli di latta. Lasciatevi ispirare con queste bellissime immagini. Buona lettura!!