Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2018

FAI DA TE: Tappeto geometrico

Così ridipinto in forme geometriche un semplice tappeto di juta diventa protagonista in corridoio, in cucina o sul terrazzo. Piccolo sforzo, grande effetto!

Se avete bisogno di un nuovo tappeto ma non volete investire oppure cercate qualcosa di veramente personale ecco la soluzione: farlo da sé! Ridipingete adeguatamente un vecchio tappeto di juta ed eccolo trasformato in un tappeto appena comprato.
Cosa vi occorre
Tappeto in juta
Nastro di carta da imbianchino in due larghezze diverse
un paio di forbici
colore bianco
acqua
un pennello largo
Come procedere

1. Ricoprire i bordi del tappeto con il nastro di carta.
Sempre con il nastro di carta applicate strisce trasversali , non tutte uguali, avendo cura di far aderire bene il nastro al tappeto in modo da ottenere contorni netti.

2. Ora, con il pennello imbevuto nel colore bianco, procedere a verniciare lo spazio rimasto libero da nastro. Procedete applicando prima meno colore poi aggiungendone se volete un effetto più marcato, a seconda del grado di assorbimento del tappeto.

3. Dopo che la vernice si sarà ben asciugata, rimuovere il nastro adesivo. Con il nastro più sottile, creare i triangoli come da foto. Ora procedere come al punto 2 con il pennello ed il colore.
Una volta ben asciutto, rimuovere il nastro adesivo.
Embed This