Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2018

Decorare le pareti con le stampe

Escono dai vecchi libri e delicatamente si poggiano sulle pareti… Le stampe con fiori e foglie, mixate a mini-oggetti a tema ‘green’, danno carattere a ogni ambiente della casa. Veloce e creativa!

Recupera le stampe fotocopiando libri di botanica, oppure acquistale online. Poi appendile a un cavo con tante mollette in legno.
Ti piacciono da impazzire le vecchie stampe di fiori, ne hai qualcuna in casa ma ancora non sai come disporle? La regola base è questa: crea composizioni a tema – utilizzando stampe e piccoli oggetti – quindi riuniscile, fitte fitte, in uno spazio ristretto sulla parete. Vedrai che bell’effetto!

Sulla parete dietro il divano, crea un mix compatto di stampe e piatti, tutti con soggetti tratti dal mondo vegetale. Trova spazio anche per le piante vere e l’angolo dedicato alla natura è pronto!

Se ami lo stile nordico copia questo styling fatto di oggetti, quadri e poster a tema vegetale. Appendi alcune cornici, altre appoggiale sul mobile tra i libri.

Come dare vita a una parete triste? Scegli un tema, le piante grasse per esempio, e fai un collage di fotocopie che applicherai utilizzando i washi tape.

Sulla cassettiera, bottiglie, fiori freschi e un mix di quadretti dal doppio vetro per contenere l’erbario fai-da-te o alcune tue foto.
Embed This