Cerca nel blog

sabato 23 settembre 2017

Creazioni in corda

Avvolte e attorcigliate le corde riprogettano la propria forma originaria, cambiano dimensione e sono utili in qualsiasi parte della casa. Vi presentiamo alcune semplicissime creazioni in corda da realizzare velocemente.
Semplice, naturale e di grande impatto visivo questa lampada si realizza in pochi minuti. Devi solo scegliere una corda che ti piace e fissarla con il silicone attorno al paralume di un lampadario che non ti piace più. Sarà un’illuminazione affascinante per i piccoli angoli della tua casa.
Portabicchieri, vassoio, sottovaso o tappetino. Tutto è possibile con queste stringhe multicolori. Per animare e dare un tocco informale, unire le stringhe con un evidente punto a zig zag della macchina da cucire. Utilizzate magari colori diversi di filo in modo da dare movimento alla vostra creazione. Per mantenere bene il cerchio, una punta di colla intorno ad ogni cavo quando si stringe all’altro.


Una versione più contemporanea al classico macramè, sicuramente più facile e veloce da fare, questo portavi si crea così. Utilizzate una ciotola della dimensione del portavasi che volete creare. Avvolgete la corda attorno e fissate con colla ad ogni passaggio. Una volta terminato, sfilate la ciotola e aggiungete cucendo le corde per appenderlo.
Piccolo, divertente ed originale. Questi minicestini senza maniglie sono la soluzione migliore per portare in tavola le spezie, per riporre la piccola cancelleria sulla scrivania e per orecchini e anelli in camera da letto.
Avvolgere la corda intorno ad una piccola ciotolina per dare la forma desiderata. Cucendo a zig zag con colore a contrasto si regala un’aria informale alla creazione.
Perfetto per l’estate, questo specchio dall’aria mediterranea ci accompagnerà verso la bella stagione.
Embed This