Una lampada gioiello ? Createla facilmente utilizzando vecchi bracciali. In questo caso sono stati utilizzati bracciali in legno, semplici, che possono anche essere facilmente colorati, ma in realtà potrete usare quelli che avete a disposizione, senza limite alla fantasia!
Materiale occorrente
4 bracciali di legno
1 cavo elettrico
1 portalampada
1 lampada
1 punteruolo ( o trapano)
cartoncino piuttosto grosso e rigido
colla
vernice e pennello
1 cavo elettrico
1 portalampada
1 lampada
1 punteruolo ( o trapano)
cartoncino piuttosto grosso e rigido
colla
vernice e pennello
Come procedere
Innanzitutto provate la composizione della lampada, alternando bracciali di dimensioni e spessori diversi finchè non trovate quella che maggiormente vi soddisfa.
Una volta scelta la disposizione dei bracciali, tagliare due cerchi di cartone della dimensione del diametro interno del bracciale. Ritagliare il centro di questi centri di cartone, creando una sorta di “anello”. Ora incollateli i due cerchi di cartone sopra e sotto il bracciale che rappresenterà la parte superiore della lampada. In questo modo i due cerchi nasconderanno il portalampada e, soprattutto, la terranno ferma e a posto.
Ora con il punteruolo (o il trapano in alternativa) create un foro sul lato del bracciale che avete deciso di mettere alla base della vostra lampada. Questo servirà per far passare il filo elettrico.
Ora dipingete i bracciali (se volete, altrimenti lasciateli come sono) con i colori scelti. Una volta asciutti, incollateli fra loro, uno sopra l’altro.
Passate il cavo elettrico attraverso il foro nella parte inferiore della vostra lampada e fatelo scorrere in alto. Collegate il filo elettrico al portalampada e avvitate la lampadina.
Voilà, la vostra lampada gioiello è pronta!