Anche un vecchio letto può essere oggetto di riciclo, fra le idee trovate in rete quella di trasformarlo in una bellissima panca ci è piaciuta moltissimo.
La Favola Incantata® è un progetto pensato da una piccola impresa familiare (ed anche una piccola grande Famiglia) con la passione per il web e per gli oggetti realizzati a mano. Il blog propone guide, fai-da-te (DIY) e tutorial su come riciclare oggetti presenti in casa, offrendo idee innovative e sostenibili per dare nuova vita agli oggetti di uso quotidiano.
Cerca nel blog
sabato 4 febbraio 2017
Idee per riciclare un vecchio letto
Anche un vecchio letto può essere oggetto di riciclo, fra le idee trovate in rete quella di trasformarlo in una bellissima panca ci è piaciuta moltissimo.
Etichette:
amazon handmade,
Articoli regalo,
Bomboniere,
Handicrafts Italian,
La Favola Incantata - Articoli regalo Bomboniere Idee Originali Handmade Made in Italy Oggettistica Tessuti Particolarità
Ubicazione:
76123 Andria BT, Italia
Raffaella Ieva classe ’59 circa venticinque anni fa “s’inventa” questo lavoro (artigiana) per esigenza ma soprattutto per vocazione e dà vita a La Favola Incantata® che è un progetto pensato per gli oggetti made in italy e realizzati a mano.
È un laboratorio di idee che sceglie il web per presentare prodotti e creazioni. È anche una piccola Grande Famiglia (mamma e figlia e cagnolina a seguito), che crede nei semplici materiali, nelle idee che ridanno vita a vecchi oggetti, e nella cura che sta dietro la scelta di una stoffa o di una pietra per ottenere risultati unici. Raffaella ha mosso i primi passi per i mercatini locali ma il Suo sogno è quello di scorrazzare per tutta Italia. Forse, un giorno, anche per il mondo. Ma per quello c’è tempo.
Molto sensibile alla tematica ecologica scrive e crea contenuti per la rivista web “ambienteambienti” nel quale ha una propria rubrica di riciclo creativo.
Ci piace un mondo a impatto zero. Per questo la manualità, il vintage e l'handmade potrà aiutarci a creare un mondo più vicino alle esigenze di ciascuno di noi.