Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

Tavolino RUSTICO di cassette

Ecco un bel progetto di riciclo semplice e dall’effetto garantito! Quattro casse per patate e un paio d’ore di lavoro ed otterrete un bel tavolo dal look rustico.



Prima di iniziare, dobbiamo ovviamente procurarci le casse di legno. Cercate dai fruttivendoli o negli annunci. Vi servono 4 casse uguali, delle stesse dimensioni. Se le trovate con le scritte sui lati, ancora meglio, l’effetto decorativo è maggiore.

1 – Innanzitutto bisogna controllare bene le casse , eliminare eventuali chiodi in eccesso e ribattere quelli che servono. Disporre le casse come da figura avvicinandole il più possibile per evitare buchi.

2 – Avvitare le casse insieme dall’interno. Utilizzare viti color bronzo anziché quelle di acciaio; creano un effetto più “antico”. Si può anche scegliere di nascondere le viti con lo stucco per legno.

3 – Per i piedi occorrono degli zoccoletti di legno (4 zoccoletti delle dimensioni di 2 x 4 cm). Si può anche scegliere di mettere le ruote.

4 – Per terminare basta levigare leggermente con carta vetrata e applicare una finitura per legno di un colore leggermente più scuro rispetto alle casse. Questo permette di uniformarle.



Nota. Quando le casse saranno assemblate, si creerà un buco al centro del tavolo. Può essere utilizzato per mettere una pianta o un elemento decorativo a scelta.
Embed This