Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

Stile industrial: cemento is the new black

Il cemento non serve solo per costruire palazzi, è un materiale fluido che ha insita una resistenza considerevole. Rivalutato nella sua purezza ecco che si trasforma in eleganti vasi e splendidi lampadari a sospensione.
Lo stile industriale si insinua nel minimal design e si radica dentro le nostre case.
Concrete is the new black!
Konkurïto di Xiral



Konkurito è un vaso componibile in cemento ispirato alla tradizione giapponese del Bento, quattro moduli in diverse tonalità di grigio che possono accogliere bouquet di diverse altezze. Ma non solo, divisa per parti può considerarsi un ottimo porta candele o un piccolo svuota tasche.


Serafini – Cemento letterbox


Disegnato da Atelier 522, la cassetta della posta di Serafini è estremamente minimal, composta da due elementi, una piastra metallica da fissare a parete ed un blocco in cemento aggettante in cui alloggia la buca che ha un’apertura laterale per mantenere puro il design delle linee.
Foscarini – Aplomb a sospensione




Aplomb non ha bisogno di presentazioni, si presenta con un’eleganza ed un fascino non indifferente, ormai da un paio di anni nel mercato non cede il passo a nessun’altra lampada a sospensione del suo segmento. Montata in serie o utilizzata semplicemente come spot questa lampada di cemento ha una forma tronco-conica, è elegante ed estremamente moderna allo stesso tempo.
Embed This