Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

Come dare nuova vita ad un vecchio disco in vinile

L’arte di trasformare un vecchio disco in vinile in qualcosa di utile e divertente per la vostra casa. 

vinilwatch

Pasquale ci racconta come è nata la sua passione:
“Erano molti mesi ormai che non lavoravo e pur di non restare fermo ad aspettare… cosa poi?!… ho cominciato a cercare oggetti usati per poter partecipare ai mercatini dell’usato/antiquariato, ma ero in ogni caso in cerca di un’alternativa, di qualcosa di diverso.
Ho cominciare a pensare di “creare” qualcosa con materiali di riuso. Nei mercati dell’usato un articolo visto in quasi tutti gli stand è sicuramente il caro vecchio disco in vinile; ne comprai qualcuno.
Dopo un’estenuante gita fuori porta in quel di Milano per visionare una fresa a controllo numerico artigianale ma che rispondeva ai miei criteri economici, mi sono reso conto che come tutte le cose bastava guardare dietro l’angolo di casa, infatti, direi per fortuna la presentazione della fresa milanese mi aveva lasciato con non pochi dubbi e sulla strada del ritorno ormai avvilito trovai quasi per caso l’annuncio della “mia” fresa, il giorno dopo l’andai a prendere e cominciò così la mia grande avventura…
Almeno il primo passo era fatto, dopo tanti tentativi, arrabbiature, dischi buttati e notti in bianco avevo finalmente tra le mani “lui” il mio primo vinyl watch “Marilyn Monroe”.”

vinile

Il suo oggetto simbolo è il DISCO IN VINILE; che non ha bisogno di presentazioni!
Tutti sanno cos’è e cosa ha significato nella storia della musica…….Pasquale dà a questi oggetti nuova vita trasformandoli in un componenti di arredo unici.
VINYL WATCH … dai segnali sonori a segnare il tempo…
Embed This