Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

RICICLO CREATIVO: Bellissima cucina di recupero

Creare un angolo cottura originale e di recupero non è cosa difficile.
Mobili di legno inutilizzati (credenzina, comodino e tavolino), una cassetta e assi di legno sapientemente organizzati diventano una cucina.


Ideale per la stanza di uno studente o per una seconda abitazione questa cucina è completamente attrezzata e creata utilizzando e rivedendo alcuni mobili e oggetti di recupero.


Una piccola credenza ridipinta in rosso e beige ospita uno scaffale creato da due pezzi di legno e una mensola (tutto di recupero) inchiodati fra loro e dipinti di grigio.
Sopra appoggia una cassetta di legno ridipinta in verde e utilizzata come scansia dispensa.
Dal lato opposto un tavolino stretto ridipinto di verde (come la cassetta di legno) serve da base per il piano di lavoro. Ovviamente non è facile che tavolino e credenza siano della stessa altezza per cui si utilizzano pezzi di legno (o in alternativa, mattoni pieni) ridipinti di grigio per raggiungere il livello dell’altro mobile, da verificare con la livella.

Sopra al piano di lavoro poggia un comodino, che serve come dispensa, ridipinto di grigio chiaro.
A questo punto manca solo una bella mensola dipinta di rosso per il top della cucina.
Basterà decorare con una barra portaoggetti, aggiungere un fornello elettrico, uno sgabello o una bella sedia e il vostro angolo cottura e angolo pasto è pronto!

Embed This