Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

Decorazioni tropicali: le idee più cool

Decorazioni tropicali

Decorazioni tropicali, ecco le idee più cool da cui trarre ispirazione. Lo stile tropical sta andando molto di moda sia per quanto riguarda la casa che l’abbigliamento. E’ facile imbattersi in foglie di palma, ananas, pappagalli e flora e fauna a tema. Complice l’estate, viene davvero voglia di circondarsi di fantasie così vivaci. Certo, lo stile tropical va dosato con attenzione onde evitare di caricare troppo gli ambienti, a meno che non siate volutamente eclettiche.

Idee per la casa

Decorazioni fai da te

Centrotavola stile tropicale

Decorazioni tropicali

Lo stile tropicale si può portare tra le pareti domestiche in modi diversi e anche il fai da te torna utile. Ma prima di passare ai progetti creativi, partiamo dalle carte da parati a tema, che sono il vero must have di quest’anno. Certo, non è il caso di rivestirci tutte le pareti perché l’effetto tropical a lungo andare stanca l’occhio, ma un angolo spento, l’ingresso di casa, un sottoscala sicuramente ci guadagnano. Per quanto riguarda il DIY ci si può davvero sbizzarrire. Le foglie di palma, per esempio, possono essere impiegate per improvvisare dei centrotavola fai da te. Li si dispone sul tavolo, si aggiunge qualche fiorellino colorato e il gioco è fatto.

Idee originali

Davvero originale e creativa l’idea di dipingere gli ananas. Basta svuotarli della polpa e tagliare la sommità verniciandola con lo spray.

In alternativa si possono dipingere interamente oppure, è possibile rimuovere la sommità e collocarci all’interno dei fiori inserendo un piccolo barattolo o bicchiere di vetro nel frutto. Insomma, tutto sta alla fantasia! Perché altrimenti non creare delle ghirlande fai da te di carta ispirate ai frutti tropicali, alle piante o agli animali tipici. Basta disegnare le sagome su carta, ritagliarle con le forbici e dipingerle con colori accesi in sintonia con lo stile tropical. Si legano le une alle altre tramite un filo sottile e voilà, il gioco è fatto. Infine, perché non dipingere le foglie vere? Basta un po’ di vernice ad acqua e il gioco è fatto. Insomma, l’effetto tropicale spopola ovunque, allena la creatività guardando la nostra gallery e porta un tocco tropical anche a casa tua.


Embed This