Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

Riciclo creativo contenitori di latta: il piano del tavolino

tavo

Le scatole e i contenitori di latta stampati sono estremamente decorativi, soprattutto se di aria vintage. Raccoglietene una buona quantità e provate a decorare il piano di un tavolino in legno. Il risultato è sorprendente!



Avete bisogno di

Tavolo con ripiano in legno
Barattoli e scatole di latta
Cesoie per tagliare la latta e guanti
Martello
Chiodi testa larga
Carta vetrata

Come procedere

Raccogliere tutte le lattine e ritagliarne le parti più belle con le cesoie. Variare le dimensioni delle parti ritagliate. Oltre ai rettangoli con delle belle immagini o scritte che serviranno per il ripiano, ritagliare anche delle strisce di latta che serviranno per i bordi del tavolino.
Utilizzare i guanti durante questo processo.

Iniziare dal bordo del tavolo. Ricoprire con le strisce di latta ed inchiodare al legno con il martello. Iniziare dalla parte sotto del tavolo, inchiodando i pezzi di latta e ripiegare verso il bordo aiutandosi con il martello. Fissare poi con i chiodi sul bordo e sulla parte superiore.
Completare tutto il bordo del tavolo.

Disporre i pezzi di latta più decorativi, come fosse un puzzle sul tavolo. Ritagliare eventuali pezzi se necessario, cercando una combinazione che vi soddisfi. Scattate una foto delle disposizione scelta con il cellulare in modo da poter vedere dove dovrete fissarli.
Passare ogni pezzo di latta con la carta vetrata sui bordi e procedere ad inchiodarli sul tavolo rispettando il disegno che avevate scelto e fotografato.

Ora fissare il ripiano alla base del tavolo.

piano tavolo
piano tavolo
Embed This