Le decorazioni luminose sono da sempre associate al Natale. In questo periodo dell’anno cominciamo a tirar fuori gli addobbi, decoriamo casa per rimuovere le decorazioni dopo l’inizio del nuovo anno. Perché non sfruttare le decorazioni prima, durante e dopo le feste? Come ben sappiamo, ogni spazio della nostra casa può essere valorizzato attraverso la selezione di adeguati sistemi di illuminazione e le catene luminose sono una soluzione troppo attraente per essere esposta una sola volta l’anno.
Curioso del risultato?
L’estetica della luce La luce ci regala un senso di vitalità, serenità e chiarezza. Ne siamo inevitabilmente attratti ed i giochi di chiaro e scuro conferiscono alle stanze di casa un effetto che è possibile ottenere esclusivamente attraverso l’illuminazione. Esistono catene luminose per ogni gusto, realizzate in diverse dimensioni, forme, colori e materiali. Come se non bastasse, possono essere posizionate in molteplici luoghi e posizioni. I led conferiscono un tocco sofisticato ed elegante ad ogni ambiente, le sfere bianche di poliestere o rattan con la loro luce tenue regalano un tocco chic e bohémien, mentre quelle colorate o a forma di stella rappresentano un simpatico complemento per decorare le camere dei bambini e la zona notte. Quale preferisci?
Catene luminose per decorare l’ingressoQuale modo migliore per dare il benvenuto ai nostri ospiti! Una piccola catena luminosa è in grado di rinnovare uno spazio monocolore, vuoto o antiquato. Possiamo posizionare le decorazioni luminose in qualsiasi zona della casa: sopra i mobili o attorno ad essi, sulla parete o sospesi, in direzione retta, curva o attorcigliata. Gli spazi con soffitti elevati e pareti bianche sono i più adatti per questo genere di decorazione.
Dormire sotto un cielo stellatoLe catene luminose regalano alla camera un’illuminazione aggiuntiva, ideale per conseguire un ambiente caldo ed autunnale. In realtà la funzionalità pratica riveste un ruolo secondario a favore dell’aspetto puramente estetico e decorativo. Sulla testata del letto o sul baldacchino, sulla parete... in posizione orizzontale o verticale, possiamo lasciar brillare questo ornamento brillante e romantico. Una volta spente le luci, al buio, potremo osservare i molteplici punti che simulano un cielo stellato tutto per noi.
Luce e natura allo stesso modo possiamo completare l’arredamento con mobili o elementi naturali come rami secchi sui quali appendere le luci. Il risultato è uno stile moderno, rustico e originale che renderà speciale la camera da letto, adatto sia agli adulti, sia ai più piccoli.
In ufficio o nello spazio di lavoroLo spazio di lavoro è un’area nella quale trascorriamo ore e ore ogni giorno; perché non migliorare la nostra esperienza quotidiana rinnovandone l'aspetto? Qualche tocco di colore abbinato a luci bianche o colorate si adatta perfettamente con lo stile di questa zona: neutro e con uno stile minimalista, barocco o vintage, industriale o in stile crafty. Il segreto sta nel mescolare soluzioni differenti.
...e negli esterni patii, portici, balconi e giardini non fanno eccezione. Gli spazi nei quali ci raccogliamo durante le riunioni familiari o con gli amici possono convertirsi in luoghi accoglienti e confortevoli semplicemente aggiungendo un po’ di luce. Accompagnate da candele, lanterne cinesi o di metallo, le catene con lampadine a luce calda ed a bassa intensità ci regaleranno un’atmosfera magica e rilassante. Abbandonati a questo spazio magico!