Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2015

Ghirlande fai da te: 3 idee semplici e veloci

Natale è la festa dell’allegria e dello stare insieme ai propri cari, coccolati dal tepore della casa. Ogni stanza merita delle decorazioni ad hoc, dal classico albero agli addobbi più creativi. Non mettete freni alla vostra creatività e date un’impronta personale alla festa più attesa dell’anno. Vi presentiamo tre diverse idee per creare delle ghirlande fai da te per il vostro Natale...



Ghirlande fai da te – 3 idee creative

L’arte delle ghirlande fai da te richiede creatività e una grande sensibilità. Un tocco delicato, ma di grande impatto, è fare ricorso anche agli elementi che la natura ha da offrirci. 
Ecco le nostre 3 idee:

Ghirlanda di eucalipto
Ghirlanda di pigne
Ghirlanda con coppette da dessert
1) Ghirlanda di eucalipto

NATALE DECOR: ghirlande dai nostri giardini.

Abete e vischio sono gli alberi natalizi per antonomasia ma, per quest’anno, provate a realizzare delle ghirlande fai da te con l’eucalipto. Questa bella pianta è elegante e molto invernale. La presenza di verde e rosso tipica della sua natura è ideale per il Natale: non vi resta che creare la vostra ghirlanda.

2) Ghirlanda di pigne





Le pigne sono un vero tesoro della natura e soprattutto sono molto popolari nel periodo di Natale. Non solo ricordano dei piccoli alberi, ma consentono anche di decorare in modi diversi, con idee fantasiose. Seguendo i nostri consigli sarete in grado di creare le vostre ghirlande fai da te di pigne in pochi minuti.


3) Ghirlanda con coppette da dessert




Coppette da dessert, pirottini per muffin e addirittura bicchieri di carta possono essere utilizzati per la creazione di una ghirlanda “alternativa”. Questi stampi per dolci, interpretati attraverso una nuova prospettiva, sono una bellissima e originale decorazione per il vostro Natale all’insegna delle ghirlande fai da te.
Embed This