Cerca nel blog

sabato 7 novembre 2015

COME REALIZZARE CASETTE DELLE FATE DAL RICICLO DEI FLACONI


I giocattoli più belli sono quelli che possiamo realizzare grazie al riciclo creativoe con pochi e semplici materiali. In pochi istanti possiamo creare casette delle fate e ali di farfalla per le bambole per rendere ancora più divertenti i momenti di gioco dei bambini.

Per creare delle casette delle fate vi basterà conservare alcuni flaconi di plastica. Risciacquateli molto bene in modo che non rimangano residui di bevande o di altri prodotti, come shampoo o bagnoschiuma.

Vi basterà incidere questi contenitori con un coltellino per creare degli spazi vuoti che diventeranno delle porte e delle finestre. Potrete utilizzare contenitori come bottiglie del succo di frutto o del latte oppure altri flaconi di plastica morbida facili da ritagliare.

Risciacquate e asciugate molto bene i contenitori prima di procedere con il ritaglio. Per decorare queste casette giocattolo vi basterà applicare degli adesivi colorati che abbiano come soggetto delle fate o altri personaggi. I bambini potranno aiutarvi a decorare le casette delle fate con i pennarelli. Ed ecco pronto un nuovo giocattolo a costo zero che aiuterà i più piccoli a sviluppare manualità e creatività.



Queste casette delle fate saranno le abitazioni ideali per le bambole decorate con ali di farfalla. Potrete disegnare delle farfalle a mano oppure stamparle dal web o fotocopiarle. Stampare delle farfalle come disegni in bianco e nero è molto utile perché permetterà ai bambini di divertirsi a colorarle.






Per rendere le ali di farfalla per le bambole più resistenti, le potrete plastificare. Per fare in modo che le bambole possano indossare le ali di farfalla, dovrete praticare dei fori nel cartoncino e utilizzare degli elastici per capelli o dei nastri colorati da annodare sulla schiena e sulle spalle delle bambole.
Embed This