Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

Tavolo rivestito di fumetti... idea creativa!

Rinnovare un vecchio tavolo con il piano rovinato o un anonimo tavolo che non vi piace più è semplice e divertente se utilizzate fumetti iconici della vostra infanzia. Aggiungerete immediatamente una nota di colore ed allegria a tutta la stanza.

tavoloricoperto
MATERIALI &  ATTREZZATURE
Fumetti – Tavolo – Colla vinilica -  Pennarello nero  - Vernice trasparente
Spatola o righello – Cutter o forbici affilate – Pennelli

COME PROCEDERE
♥ FASE UNO
Pulite il tavolo con carta vetrata e, volendo date una morbida mano di vernice ad acqua bianca per dare l’effetto sbiancato come da foto. Per fare questo, prendete una piccola quantità di vernice, pulire il pennello su un foglio di giornale per rimuovere l’eccesso, poi una volta che la vernice si è quasi seccata, passarlo sulle gambe del tavolo. 
Ripetere l’operazione.
♥ FASE DUE
Scegliete le immagini dei fumetti più belle e significative e tagliarle e riordinarle sul tavolo creando un bel design che vi soddisfi.
 ♥ FASE TRE
Per rendere il tutto più ordinato, creare una bordatura nera alle immagini dei fumetti con il pennarello nero.
 ♥ QUARTA FASE
Utilizzando una piccola spatola o un pennello spalmare le immagini con una piccola quantità di colla vinilica e procedere ad applicarle sul tavolo facendo attenzione che una eccessiva bagnatura non crei rughe sulle immagini.
♥ FASE CINQUE
Lasciare asciugare poi proteggere la parte superiore del tavolo prima con una spennellata di colla vinilica annacquata, poi con una vernice trasparente.