Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2015

Lampadario di spille da balia

Questo lampadario, di ispirazione leggermente “dark” , è un originale modo per riciclare le spille da balia. Certo, ve ne occorreranno tantissime e tanta pazienza per incatenarle fra loro, ma il risultato è sicuramente sorprendente. Come base, utilizzate la rete di fil di ferro.
lampada graffette
Occorrente
spille di sicurezza (ben 1300 pezzi)
Rete di filo di ferro
Filo di ferro
Lampadina con supporto
Cavo elettrico
Spina
Pinze

Come procedere
Create una forma a campana con la rete di filo di ferro aiutatevi con una ciotola. Quando la forma raggiunta vi soddisferà tagliate la parte eccedente e unite le parti tagliate con il filo di ferro per tenere stretto il fondo. Ora dovete tagliare un foro per il montaggio della lampadina nella parte superiore. Dovrà essere abbastanza stretto per non farla scivolare fuori.

graffette1
Ora arriva una parte molto semplice ma che richiede tempo e pazienza: aggiungere le spille di sicurezza! Create lunghe catene di spille per poi agganciarle alla rete. Man mano che procedete controllate che le spille non si aggroviglino fra loro e che le catene abbiano lunghezze diverse!
graffette
L’ultima cosa da fare è l’installazione del raccordo della lampadina. Se volete potete aggiungere un interruttore per il cavo.
graffette2