Che voi abbiate una casa grande o piccola,
il problema di una Parete che ci lascia insoddisfatti esiste per tutti!
Tutti abbiamo una parete o anche solo un angolino che non si riesce a riempire e abbellire.
Una parete in cui cade quotidianamente il nostro occhio e non si trova un senso
Le classiche pareti bianche esprimono un senso di purezza e di luminosità che ognuno di noi cerca in un ambiente familiare Che sia una stanza di casa o il proprio ufficio, a lungo andare però il bianco può annoiare e banalizzare una stanza che potrebbe avere un potenziale creativo. Sappiamo quanto sia difficilecambiare quella zona così bianca in una parete creativa che ci rappresenti. Noi da alcune settimane stiamo cercando un’ispirazione creativa per la grande parete del nostro ufficio. E’ un immenso foglio bianco che fino ad oggi ci ha trasmesso involontariamente tranquillità e concentrazione.Oggi però vogliamo condividere con voi che ci seguite le idee più creative, scenografiche e innovative per decorare una parete. Una parete che dovrà manifestare la vostra fantasia, creatività, ironia e stile in base ai nostri interessi e al nostro carattere.
Scegli la parete che più ti rappresenta.
Ecco le 10 idee innovative per decorare una parete:
1- SEI UN BRAVO FOTOGRAFO?
Puoi scegliere cornici di vari stili, diversi colori e forme e accostarli senza perdere troppo tempo ma scegli di posizionali seguendo l’istinto e sarà la scelta estetica migliore.
Oppure riempi lo spazio in modo geometrico con cornici della stessa forma anche tutte bianche con foto in bianco e nero, per un effetto creativo e di design ma allo stesso tempo ordinato e che non cambi troppo l’impatto visivo della stanza. Se il fai-da-te non ti spaventa un’effetto originale utilizzando le cornici è quello di colorarle e di diversi colori e appenderle senza alcuna foto, sovrapponendole e creando una vera e propria opera d’arte.
2 – SEI SEMPRE STATO UN ARTISTA INCOMPRESO?
Arreda con la tua arte o con ciò che ti ispira creatività.
Se hai voglia di realizzare delle tele o se le hai in cantina da anni e non sai come, dove e quando appenderle questo è il momento giusto per farlo.
3- SEI UN SOCIAL NETWORK ADDICTED?
Sappiamo benissimo quanto sia semplice e divertente scattare migliaia di foto con uno smartphone e sappiamo anche la vostra sfrenata passione per Instagram. Se non si può fare a meno di staccarsi dal proprio profilo per guardare e riguardare le foto ecco che arriva la soluzione più ovvia e meno considerata:stampare tutte le foto e tappezzare un’intera parete. Vogliamo consigliarvi un sito che abbiamo conosciuto qualche mese fa ed è perfetto per stampare foto direttamente dai profili dei Social Network. Riempiere una parete con tante foto forse è il metodo più classico tra quelli che stiamo valutando per decorare una parete di casa, ma ci sono talmente tanti modi per appendere le foto chevogliamo stupirvi ancora.
Per esempio scegliere foto buffe e assolutamente non in posa, oppure creare delle semplici bacheche di legno e con dello spago creare degli “tendini” di foto quasi come se fossero in una camera oscura, in alternativa con delle piccole cornici creare delle forme geometriche per riempire intere pareti per esempio un immenso cuore di foto.
4- HAI IL POLLICE VERDE?
Forse è il richiamo della primavera ma questa idea floreale ci fa impazzire. Decorare una parete di fiori veri o finiti non importa, l’effetto è elettrizzante. La scelta più classica è con la carta da parati, in alternativa una soluzione semplice è quella di appendere immagini di vecchi libri ed enciclopedie dei fiori.
Se avete un pollice verde si può rischiare di creare una vera e propria parete dei vasi di erbe aromatiche per la cucina, una scelta funzionale e creativa, se si preferiscono i fiori finti per non rischiare di ottenere un effetto “natura morta” le possibilità sono diverse, lasciatevi ispirare da queste foto…
5- SEI UN VIAGGIATORE CURIOSO?
Amanti dei viaggi e di conoscere il mondo al di là di queste quattro pareti? Sicuramente questa idee è adatta a voi: una parete a Mappamondo. Immense cartine geografiche che arredano e ci fanno sognare sulle prossime mete.
Raccogliere oggetti vintage e non sapere dove metterli o esserne amanti ma non comprarli per il dispiacere di non poterli ammirare quotidianamente, è un classico sentimento di chi ama girovagare. Avere una piccola parete vuota in qualsiasi stanza di casa è un buon pretesto per trasformarla in un angolo vintage in cui potreste raccogliere tutto ciò che vi affascina delle epoche passate.
Ecco qualche esempio:
6- SEI UNA FASHION VICTIM ?
Molte ragazze invece collezionano cappelli piuttosto bizzarri che spesso non hanno l’occasione di sfoggiarli! E’ un peccato però tenerli nell’armadio, ecco che possono essere ben sfruttati per arredare una parete.
7- SEI UN APPASSIONATO DI MUSICA?
Musicisti o ex musicisti ? Chiunque abbia a casa uno strumento musicale o li collezioni non sa mai dove metterli per esibire la propria passione. Appendere strumenti musicale permettere alla musica di farci ispirare ogni giorno.
8- SEI COLLEZIONISTA DI PIATTI & TAZZE IN CERAMICA ?
Piatti antichi o piatti moderni che siano sono da sempre un decoro per la casa. Appenderli in una parete della cucina o in sala da pranzo crea un ambiente molto conviviale e rustico. Spesso sono oggetto dicollezione proprio perché rappresentano i pasti che da sempre sono un momento di relax e di unione familiare. Coloratissimi e decorati i piatti possono anche essere sovrapposti per ottenere una splendida parete decorata.
Se invece preferite l‘ora del The potreste collezionare Tazze colorate e dalle forme più disparate! Create una parete attrezzata in cucina o in sala da pranzo per esibire la propria collezione di tazze è semplice e divertente, ecco alcune idee:
9- SEI UN AMANTE DEI POIS?
Una parete è creativa anche con un semplice motivo a “pois” . La scelta dei colori è fondamentale,colori pastello e tenui per una parete rilassante in una camera da letto, asimmetrica e con colori accesi per una stanza dei giochi dei ragazzi. Pois piccolissimi per un effetto elegante o pois di differenti misure per un effetto pop art. Sembra impossibile ma dei semplici puntini possono fare la differenza rappresentare uno stile originale in una stanza di casa.
10 – HAI LA PASSIONE PER LAVAGNA E GESSETTO?
Di moda e facile da realizzare è una parete a lavagna, ci farà sentire ogni giorno di nuovo a scuola.Acquistata una Pittura per Lavagna, che si trova facilmente online a prezzi convenienti e di diverse marche, basterà dipingere un riquadro o un’ intera parete che si vuole trasformare in una lavagna. A questo punto sarà divertente lasciarsi andare e scrivere con un gessetto una frase motivazionale per affrontare la giornata positivamente, per scrivere pro memoria per la lista della spesa o lasciare romantici messaggi d’amore al proprio partner.