Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Come riutilizzare una vecchia scala a pioli

Decorare e riutilizzare una vecchia scala a pioli.
Abbiamo già visto come è semplice decorare e rimodernizzare una vecchia scala a pioli e come è possibile riutilizzarla in modo originale e creativo come ad esempio adattandola a porta asciugamani per il bagno.
Dopo averla pulita, levigata e stuccata e dopo aver passato un colore naturale o più moderno come il bianco questo oggetto antico può tornare a splendere nella nostra casa in tantissimi modi differenti.
Avete mai considerato, ad esempio, di appenderla al soffitto? In questa nuova dimensione può utilizzata per appendere pentole in cucina, oggetti vari nel rustico o faretti nella sala da pranzo trasformandosi in tantissime soluzioni differenti e creative.
In alternativa con due scale e un pò di mensole si può creare un’innovativa ed elegante libreria da mettere nello studio.
Se avete una scala pioli dei modelli che si aprono potete utilizzarla comecomodino o come porta piante se è con pochi gradini o sempre come libreria se è più grande.
Infine bellissima è l’idea di utilizzarla come scaffalatura tenendola aperta e fissandovi delle mensole in tinta con il colore scelto.
Sono progetti incantevoli: voi cosa ne dite?  www.lafavolaincantata.it