Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Albero di natale salvaspazio: tante idee originali e creative


Arriva il Natale, periodo tanto atteso dai bambini e invece… A noi grandi cosa succede? Crescendo perdiamo lo spirito più genuino del Natale e ci affanniamo fino all’ultimo per cercare il regalo giusto, arrivando con l’acqua alla gola e stanche, senza goderci nemmeno un po’ queste feste. Anche addobbare la nostra casa dovrebbe regalarci un momento di allegria e condivsione con la famiglia, con i nostri bambini ma, spesso, non riusciamo a ricreare la giusta atmosfera perché ci mancano le idee. Non è facile, infatti, allestire un albero di Natale facendo i conti con uno spazio esiguo. O magari lo spazio c’è, ma ci viene voglia di stupire tutti quanti inventandoci decorazioni insolite e bizzarre.

Insomma: stanche del solito albero di Natale? Vogliamo fare l’albero, ma lo spazio a casa nostra è davvero minimo?

Quest’oggi proporrò una carrellata di immagini che mostreranno vari modi per creare un Albero di Natale “diverso”, originale e di grande effetto!!



Utilizziamo rami, libri, bicchierini di plastica e quant’altro per creare delle composizioni natalizie che occuperanno molto meno spazio del classico albero di Natale, ma che di sicuro asseconderanno comunque il nostro spirito natalizio.

Come abbiamo visto, basta davvero poco per diffondere l’atmosfera delle Feste, anche senza il classico Albero di Natale… Perché non riproporlo quindi anche in cucina?


Presentiamo le nostre pietanze ricreando alberi di Natale e stelle natalizie, in questo modo di certo non passeremo inosservate. Basta pochissimo, un pizzico di fantasia e tutto si trasforma in un allegro decoro natalizio per divertire i nostri ospiti e familiari… E stupirli!