Tra gli addobbi natalizi non potevano di certo mancare quelli con la frutta secca, semplici e decisamente low cost, potete utilizzare la classica frutta secca come noci, noccioline magari per creare un bel centrotavola natalizio, ma se volete creare degli addobbi natalizi con la frutta secca essiccata vi consiglio di utilizzare le mele e le arance che si prestano per essere appese sull’albero di natale e dare un effetto più green!
Addobbi natalizi con la frutta secca-MELE
Prendete una mela dalla buccia rossa tagliate le fette in senso orizzontale, in modo che sia visibile la sezione della mela. Noterete subito che lo spazio ricavato nel cuore della mela dai semi sembra una stella.
Mettete quindi la mela in forno a 50 gradi, tenetela per un paio di ore in modo che si saranno perfettamente essiccate.
Fate un piccolo buco nella polpa della mela e infilateci un nastrino natalizio colorato: legate quindi insieme alla mela un bastoncino di cannella. Prima di appendere la mela all’albero o alla finestra, passatela nello zucchero: sembrerà che sia brinata!
Addobbi natalizi con la frutta secca-ARANCE
Potete usare le arance per decorare il vostro albero di Natale, basterà infatti tagliare le arance a fettine, farle essiccare o cuocere in forno per 2 ore circa e non appena si saranno raffreddate potete appenderle come decorazioni natalizie per l’albero di Natale, ovviamente oltre a decorare in modo originale il vostro albero di Natale renderanno l’ambiente molto profumato.
Ricordatevi di spruzzare le fettine di arance con spray trasparente, viene venduto appositamente nei centri fai da te per fissare le vernici, nel nostro caso sarà perfetto per evitare la reidratazione e l’imbrunimento delle nostre arance. Così potrete riutilizzarle anche per il prossimo anno!