Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

NANI DA GIARDINO: AD OGNUNO IL SUO!

Nano da giardino Ninja

Una curiosa versione alternativa per uno dei 7 nani

Non saprei se il gadget che vedete è un anteprima di un futuro progetto della Disney o è semplicemente un personaggio in crisi di identità.
Difatti ci troviamo di fronte ad un classico degli accessori da giardino, però con una veste molto particolare e quasi paradossale. Difatti i nanetti da giardino sono diffusissimi, e le versioni dedicate ai mitici 7 nani disneyani sono tra le più amate.
Inizialmente pensavo che ci trovassimo davanti ad un nuovo look per dare una rinfrescata a questi accessori sicuramente belli ma ormai un po’ datati e abusati.
Invece il nano ninja è solo uno, quindi non avremo la possibilità di ricreare l’intero gruppo, ma avremo un unico nano che si è dato alle arte marziali.
A questo punto è lecito chiedersi se sia stata un’idea della Disney (improbabile), o semplicemente un nano che di sua iniziativa si è messo in opera per entrare a far parte del glorioso corpo dei ninja.
Quel che è certo è che è un pezzo imperdibile e poco importa la storia legata alla sua nascita, l’unione tra un nano e un ninja deve essere qualcosa di devastante, potenza e agilità, resistenza e rapidità, saggezza e sapienza, se invece che essere una statua fosse vero non ci sarebbero cani da guardia in grado di competere, avremmo l’essere definitivo per scacciare i malintenzionati.
A questo punto sorgono due quesiti, gli altri sei nani seguiranno l’esempio e diventeranno a loro volta dei ninja? E soprattutto, chi è dei sette nani? Escludo categoricamente cucciolo, ma potrebbe essere chiunque degli altri.

Nano da giardino Guerriero

Un nanetto in versione guerriero per gli appassionati del genere fantasy

nani da giardino sono molto diffusi anche se negli ultimi tempi sembrano essere un po’ diminuiti. I motivi possono essere molteplici, può essere perché ormai sono troppo inflazionati e banali, può essere che sono passati di moda, può essere a causa dei movimenti “liberate i nani da giardino”, gruppi organizzati che non avendo di meglio da fare si battono per i diritti degli gnomi, può essere per moltissimi altri motivi che è inutile elencare.
Un motivo che non è necessariamente la causa della diminuzione è la mancanza di varietà, difatti se si vogliono aumentare i clienti di un prodotto, qualunque esso sia, la chiave è la diversificazione.
Maggiori modelli, varianti e stili assicurano un maggior numero di potenziali clienti, e da questo punto di vista l’aver sempre fatto nanetti in stile gnomo di boscooppure in stile 7 nani non ha certo aiutato.
Oggi vi mostro una versione alternativa decisamente più aggressiva e accattivante che piacerà moltissimo agli appassionati del genere fantasy, difatti non avremo il classico nanetto in stile gnomo bensì un vero nano, come quelli che troviamo nei libri nei film o nei videogame del genere, quindi dei burberi barbuti sempre ben armati e pronti alla battaglia.
Il Nano Guerriero è stupendo, una piccola statuetta alta circa 11 cm armata con un possente martello da battaglia e messo in una posa perfetta da mettere vicino a piante e fiori.
Quello che vediamo è un unico modello in un unico formato, ma sono sicuro che se avrà il gradimento del pubblico l’offerta sarà di certo ampliata, così potrete farvi un piccolo esercito o una compagnia di nani in giardino.
Era ora che arrivassero versioni più rudi dei teneri nanetti da giardino, il mio prato ne aveva bisogno!

Lo gnomo zen da giardino

Una statuina per creare armonia nel proprio giardino

I nanetti da giardino hanno ormai stancato; Il loro problema però non è dato dall’oggetto in se ma dal loro aspetto, difatti le statuine da giardino hanno sempre molti apprezzatori, un po’ meno quelle classiche che si trovano un po’ ovunque.
Per questo motivo la serie di Gnomi Zombie da giardino ha avuto una grandissimo successo, sia per la tematica apocalittica che è molto di moda sia per il nuovo stile in cui vengono proposti i nanetti da giardino.
Una simile versione però non può piacere a tutti, difatti anche se gli zombi sono di moda è facile che le tematiche horror siano indigeste a molte persone.
Per questo serviva una versione più soft, meno aggressiva e che potesse portare calma ed armonia nel giardino.

E’ nato così lo Gnomo Zen da giardino, un nanetto meditabondo che sembra aver raggiunto la pace dei sensi e un maggior equilibrio con la natura circostante.
L’aspetto è quello classico degli gnomi, ovvero un essere di piccole dimensioni, col cappello rosso in testa e una folta barba bianca che sprigiona saggezza da ogni pelo.
La barba però non rilascia solo saggezza ma nasconde anche un piccolo uccellino che fa capolino da sotto il mento dello gnomo; Un chiaro riferimento alla pace e all’armonia che lo Gnomo Zen ha raggiunto con l’ambiente circostante.
Quindi se volete un giardino calmo, armonioso e in equilibrio con la natura lo Gnomo Zen è l’elemento giusto per portare la pace e la serenità; Altrimenti prendete qualche nanetto zombie e scatenate l’inferno!

Per disponibilità e costi: www.lafavolaincantata.it