Cerca nel blog

domenica 27 luglio 2014

Food&Design: ispirazione fragole

Per i più golosi torna l’appuntamento con la rubrica FOOD&DESIGN “speciale dolci”. 
Un nuovo e gustosissimo dolce realizzato perfettamente indicato per una festa o un pranzo di primavera, magari da consumare all’ aperto!


Oggi vi proponiamo interessanti idee e nuovi spunti per stupire i vostri ospiti con una raffinata  tavola primaverile rigorosamente ispirata alle fragole, uno dei frutti di stagione più apprezzati. Una tavola semplice ma di grande impatto, caratterizzata dal colore rosso fragola e ricca di particolari dècor facili da realizzare.
Se si tratta di una festa, soprattutto se organizzata in giardino, non possono certo mancare delle originali decorazioni aeree come questa ghirlanda, interamente realizzata con nastri di cotone rosso che si alternano a nastrini a quadretti bianchi e rossi. Una valida alternativa alle tradizionali bandierine colorate oltre ad essere perfettamente coordinata alla tavola!
Deliziosi vasetti di ceramica rossi con all’interno dei bei gerani, ovviamente di colore rosso, fungono da centrotavola e regalano alla tavola un tocco di colore fantastico. Niente tovaglia e personalmente è una scelta che apprezzo molto, ogni posto tavola è allestito con dei semplicissimi sottopiatti quadrati, come i piatti, un’idea facile da copiare utilizzando dei fogli di cartoncino rosso. Come segnaposto e dono per i commensali,  dei graziosi vasetti di vetro contenenti della confettura alle fragole! I vasetti, accuratamente confezionati e posizionati sopra ogni piatto, donano alla tavola un tocco chic e ricordano il piacere e l’importanza dei prodotti freschi e naturali.
Una tavola fresca e vivace resa unica da pochi e semplici elementi perfettamente combinati tra loro e che si sposa benissimo con la squisita torta alle fragole con savoiardi e cacao! 







Non si tratta della versione classica ed originale della torta Charlotte, ma di una rivisitazione che prevede l'aggiunta di un ingrediente...i buonissimi e soffici biscotti savoiardi!



la ricetta

Vi abbiamo ingolosito?