Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Dettagli Seaside


Stanche di stare in spiaggia sotto il sole?
Cosa ne dite di una passeggiata sul bagnasciuga alla ricerca di conchiglie, stelle marine e sassolini colorati da trasformare in tanti decori per la vostra casa?





Raccoglietene tanti, dalle forme e dai colori più vari (ma li potete trovare anche sulle bancarelle dei mercatini) e date sfogo alla vostra creatività.
Noi vi proponiamo alcune idee originali per personalizzare la vostra casa delle vacanze all’insegna della natura e dei dettagli seaside.



Conchiglie al posto delle candele.

Riempite con le vostre conchiglie preferite alcune lanterne, abbinatele a candele e piccoli vasetti nelle tonalità degli azzurri e dei celesti per ricreare un angolo di spiaggia sotto il portico o nel soggiorno della vostra casa al mare.




Vi piace collezionare la sabbia di tutte le spiagge dove avete trascorso le vacanze? Ispiratevi a questo barattolo in vetro, splendidamente decorato con conchiglie e stelle marine legate insieme da un sottile filo di spago.





Forma squadrata e tappo in sughero: questo barattolo in vetro trasparente è perfetto per le piccole conchiglie e i sassolini raccolti sulla spiaggia. Darà un tocco “marino” al vostro soggiorno.





Facile da realizzare e di sicuro effetto per i vostri ospiti, il centrotavola di conchiglie bianche arricchito dalla candela tono su tono: è il dettaglio che non può mancare in una cena in riva al mare.









Stelle marine…..da collezione.

Una stanza da bagno tutta azzurra ospita la bellissima raccolta di conchiglie e stelle marine della padrona di casa. Sembra quasi di trovarsi immersi in un vero fondale!
In perfetto stile vintage la vasca da bagno con tubazioni in rame e soffione della doccia in ceramica bianca.




Un benvenuto …marino.


Tante conchiglie dalle forme e dai colori più diversi creano una splendida corona che addobba la porta d’ingresso. Non proprio facile da realizzare…. ma molto romantica.