Cerca nel blog

domenica 22 giugno 2014

Padre Pio e la Madonna di Fatima: un AMORE speciale!

"Un articolo religioso è un simbolo che identifica ognuno di noi come cristiani e ci ricorda chi siamo, quanto bisogno abbiamo di pregare e rinforzare la nostra Fede per vivere il nostro tempo nell'amore e nella retta condotta che ci ha insegnato Nostro Amato Signore Gesù."







Padre Pio nacque il 25 maggio 1887 da un’umile famiglia di contadini di Pietrelcina, un piccolo paese del Sud Italia. Studiò privatamente fino al suo ingresso nel noviziato dei Frati Cappuccini all’età di 15 anni. Di salute cagionevole ma dalla straordinaria forza di volontà, con l’aiuto della grazia completò gli studi richiesti e venne ordinato sacerdote il 10 agosto 1910.

Padre Pio e la Madonna di Fatima
Padre Pio esprimeva quotidianamente la sua speciale devozione alla Madonna di Fatima inginocchiandosi e pregando nel santuario a lei dedicato all’interno del monastero, dinanzi ad una sua grande raffigurazione circondata da candele accese. Egli riconosceva alla Madonna di Fatima addirittura il fatto di avergli salvato la vita.
Nel 1959, la Statua Pellegrina della Madonna di Fatima venne portata in visita in Italia. In quegli stessi giorni Padre Pio si era ammalato gravemente, e gli venne diagnosticato un tumore maligno. Il 6 agosto, la Statua della Madonna arrivò a San Giovanni Rotondo. Alzandosi dal suo capezzale, Padre Pio pregò dinanzi alla statua e Le baciò i piedi. Mentre la statua veniva portata via in elicottero, egli disse: “O Madre mia, quando sei giunta in Italia, mi hai trovato con questa malattia. Mi sei venuta a trovare qui a San Giovanni e mi hai trovato ancora ammalato. Ora te ne stai andando e non sono ancora guarito!”
Mentre Padre Pio diceva quella preghiera, avvenne un miracolo. Alto, sul monastero, l’elicottero con la statua della Madonna si mise improvvisamente a girare attorno all’edificio per tre volte. Il pilota disse successivamente di non sapersi spiegare il perché. Nello stesso momento, Padre Pio si sentì attraversare da un brivido. Il suo corpo fu penetrato da un raggio di luce ed egli sentì il tumore bruciare. Pianse, gridando: “Sono guarito! La Madonna mi ha guarito!”
“Ringrazia la Vergine di Fatima per me”, scrisse successivamente. “Il giorno stesso in cui Ella andò via da qui, mi sentii di nuovo bene. Sono tornato a celebrare la Messa già tre giorni or sono”.