Cerca nel blog

sabato 17 maggio 2014

Cicli&Ricicli



Torniamo a parlare di riciclo creativo con nuove ed originali idee per riutilizzare vecchi oggetti.
Se sfruttiamo bene la nostra fantasia e la creatività, ci accorgiamo che tutto ciò che ci circonda può essere rinnovato e trasformato per un nuovo utilizzo.
Naturalmente ci sono cose più semplici da lavorare e trasformare, per altre potrebbe servire maggiore tempo e pazienza ma, sicuramente, il risultato ripagherà perché alla fine avremo un nuovo oggetto unico e tutto nostro!




Idea geniale …delle vecchie grattugie per illuminare la cucina!!!
E che ne dite di sostituire le maniglie della vecchia credenza con delle posate?


 Una zona pranzo tutta riciclata! Dal lampadario con il paralume realizzato semplicemente utilizzando del cartone, il grande piano del tavolo creato con delle vecchie tavole in legno assemblate. Adorabili anche i due vecchi sgabelli pitturati in bianco e la scala sullo sfondo che funge da decorazione.

Un delizioso paravento, creato con delle vecchie porte in legno, per creare un angolo green!
Ideale per la zona living, lungo un corridoio o per la zona notte, una vecchia scala appesa al muro utilizzata per esporre foto e oggetti decor.
Minimal, country, moderno, insomma, qualsiasi sia il vostro stile e se amate il legno, potete trasformate, in poco tempo, dei tronchi d’albero in sgabelli o tavolini.

Le scale possono diventare elementi d’arredo molto versatili! Appese, a terra, si possono integrare nei diversi ambienti della casa come ad esempio in bagno per gli asciugamani, in camera per appendere abiti, collane, sciarpe insomma se ci pensiamo le possibilità sono molte.
Una vecchia porta della stalla completamente rinnovata e trasformata in una deliziosa porta scorrevole da interno.

Un vecchio pallet rinato come tavolino per la zona living.
Una trasformazione semplice e veloce!
 

Molto d’effetto questo vecchio scaffale industriale lasciato nelle condizioni originali.
Speriamo abbiate apprezzato queste immagini e ricordate: non buttate nulla, tutto può avere una seconda vita!