Cerca nel blog

sabato 15 febbraio 2014

Quale borsa indossare per una cerimonia un tantino retrò?

Un matrimonio da sogno e originale è quello sognato da tutte le spose (e perché no, anche dagli sposi). In questo articolo vi spieghiamo come aggiungere dettagli romantici in toni retrò: in sintonia con la moda del momento.


Guru ed esperti dell’universo sposa e matrimonio hanno varie volte spiegato che il 2014 sarà, per le spose, un anno all’ insegna del romanticismo per le spose. Aggiungiamo qualche dettaglio retrò ed otterremo il matrimonio perfetto per la sposa più alla moda. 
Per un matrimonio in stile retro può bastare qualche dettaglio inedito. 
  • Il colore. Il tono dominante - o quello che farà capolino nel tripudio di bianco – dovrà essere il rosa cipria: colore pastello vip nella paletta di quest’anno.
  • Tocchi vittoriani. Aggiungiamo per lui – magari anche per i paggetti e i testimoni – un bel cappello a tuba e un abito in stile lord inglese.
  • I fiori. La sposa può scegliere un romanticissimo bouquet formato con rose rosa cipria e dalla corolla larga, di quelle che si possono vedere in molti film ambientati in lussureggianti giardini all’ inglese.
  • Vestito con tocchi di colore. Se non si vuole puntare su un vestito di colore (in caso contrario il must sarebbe il rosa cipria o il verde acqua), aggiungete una fusciacca nei toni di moda.
  • Accessori eclettici. A volte, bastano veramente pochi dettagli per caratterizzare tutto lo stile del matrimonio. Tra questi, il vestito corto (stile anni ’40-’50) può essere accoppiato a stivaletti; il bouquet può essere una borsetta di roselline; i guanti andranno portati al polso e completamente di pizzo. Una collana di perle o d’antiquariato completerà il look della sposa. 
  • L’acconciatura. Sì ai capelli raccolti o semi-raccolti impreziositi da fiori veri (perfette le rose). Sarà ancor meglio se vi decidete per la veletta o un’acconciatura con piume, in stile Charleston. 
  • La boutonnière. Immancabile in un look per lo sposo da lord inglese: scegliere la camelia bianca o la rosa color rosa pallido. 
  • Il dress code per gli invitati. E se proprio volete accomunare tutti i vostri cari nella scelta dello stile del matrimonio, chiedete agli invitati maschi di indossare alcuni dettagli, ad esempio papillon, gillet e boutonniere. 
  • Le decorazioni. Che i fiori, i centrotavola, le tovaglie siano tutti giocate sui toni pastello e che la torta sia una di quelle artistiche ispirata all’America degli anni ’50.
    Con questi ingredienti, starene certe lo stile del vostro matrimonio sarà unico e impeccabile. A tal proposito, anche le invitate potranno invece ispirarsi al look della sposa e portare romantiche rose tra i capelli, borsette e capellini che si rifanno all’ epoca d’ispirazione. 
    Ecco cosa vi proponiamo.... 3 modellini di borsette esclusivamente artigianali, realizzate con pregiati tessuti, applicazioni preziose e strass:


    Per acquistarle online, cliccate sulle immagini oppure qui
    Marchio registrato® - Certificato di garanzia
    Made in Italy





Embed This