Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

Biglietti di auguri dalla carta regalo avanzata

In vista del Natale, riutilizzate la carta regalo avanzata per realizzare tante belle buste in cui inserire i bigliettini di auguri per amici e parenti. Vedrete che sorpresa.

                                   

Vi è avanzata la carta regalo dal Natale dello scorso anno e dai vari regali di compleanno? Sicuramente sì. Se così non fosse, ricordate di conservarla la prossima volta che ricevete un dono perché può sempre tornarvi utile per i lavoretti in casa. Ad esempio, potete riutilizzarla per rivestirvi i cassetti o le scatole delle scarpe trasformandole in tanti graziosi contenitori in cui conservare i trucchi o gli oggetti che spesso lasciamo in giro per casa.

Oggi però, in vista del Natale, vi suggeriamo come riutilizzare la carta regalo per realizzare delle belle buste in cui inserire i vostri bigliettini di auguri.


  • Prendete la carta regalo e ritagliate dei cuori
  • Capovolgete i cuori di carta
  • Piegate i bordi come nella foto
  • Piegate infine le due estremità in modo da formare una busta e il gioco è fatto.

Quello che è certo è che ai vostri cari farà piacere sapere che li avete creati apposta per loro.



BIGLIETTI DI AUGURI FAI DA TE CON LA CARTA REGALO
Il procedimento è molto semplice e veloce: vi basterà seguire passo per passo quanto riportato nella foto che vedete a lato.
Un consiglio:
Per un effetto sorprendente, scrivete il vostro messaggio di auguri su un cartoncino colorato e poi decoratelo con uno spray argentato o dorato.
Creare un biglietto con le proprie mani, mettendoci impegno, tempo e pensiero, è esso stesso un bellissimo regalo.
Se volete fare dei biglietti per gli auguri di Natale, ma vi mancano le idee, qui troverete degli spunti da cui partire per crearne con la carta di riciclo e qualche altro piccolo contributo.




Semplici, ma d’effetto, potete partire da queste idee di base e decorare i vostri biglietti con quello che vi va, dai glitter alle paillettes, dalle piume ai bottoni, dalle pietre alla sabbia.