Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

10 idee in corda

Se siete amanti del look naturale, dell’arte povera e dei colori neutri date un’occhiata a quanti oggetti per la nostra casa possiamo creare partendo da vecchi oggetti inutilizzati e semplici pezzi di corda.

Tirate fuori dai vostri cassetti i grovigli di corda, canapa, spago e juta e iniziate da dar loro nuova vita. Corda sapientemente arrotolata a vecchi oggetti. Ecco 10 idee tutte da copiare.

Vaso


Ecco come una vecchia teiera ricoperta di adesivo liquido e avvolta in modo uniforme con corda diventa un vaso decorativo.

Borsa


Se siete abili con ferro ed uncinetto, al posto del filo utilizzate una bella corda per creare borse perfette per la spiaggia.

Specchio




Una spessa corda arrotolata due volte attorno ad uno specchio rotondo, fissata con abbondante colla e terminata in un classico nodo marinaio.

Vasi


I vasi per le piante, anche se vecchi, sbeccati, rovinati o arrugginiti, verranno totalmente rinnovati con un giro di bella corda.

Lampadario


Donerà una bella luce calda questo lampadario creato con la tecnica del palloncino avvolto con corda imbevuta in colla vinilica poi forato.
A renderlo speciale la decorazione con corda marrone di tono più scuro.
Per rendere più solida la struttura spruzzare vernice trasparente sul globo prima di decorarlo.

Cuscini


Deliziosi questi cuscini decorati con corda delicata semplicemente incollata con colla da tessuti.

Appendiabiti


Appendiabiti e grucce decorati con la corda diventano più resistenti e meno “freddi”.

Ciotola portafrutta


Con lo stesso concetto dei vasi, arrotolate e decorate una ciotola e rendetela un perfetto centrotavola.

Portasciugamani


Bastano 2 o 3 viti ad anello, una bella corda per avere un portasciugamani in stile marino.

Tappeto


Corde di colori e spessori diversi ricoprono un anonimo tappetino tondo. Sapientemente arrotolati e fissati con colla danno vita ad un vero gioiello d’arredamento.
Embed This