Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2016

Riciclate le cravatte!

Fuori dai cassetti le cravatte! Se ne avete una collezione sepolta in qualche cassetto è giunto il momento di tirarle fuori ed iniziare a creare. Le cravatte sono perfette per creare oggetti ed adornarne altri. Ecco almeno 7 splendidi esempi.



Seduta di cravatte
Rinnovate in modo originale una vecchia sedia con l’utilizzo delle cravatte.
Smontare la seduta della sedia. Dipingere con due mani di vernice la struttura della sedia e lasciate asciugare. Utilizzate ora 7 o 8 cravatte. Intrecciatele sopra/sotto fino a ricoprire tutto il sedile e ripiegate il rimanente delle cravatte sul retro della seduta che andrete a fissare con la sparapunti o chiodini piccoli. Rimontate la seduta.



Cuscini patchwork
Colorati, originali ed accoglienti questi cuscini di cravatte.
Potete scucire le cravatte, stirare la stoffa e cucirne insieme 4 o 5 in modo da avere la stoffa per ricoprire un cuscino. Diversamente potete utilizzare solo la punta delle cravatte per creare un bellissimo effetto come nel cuscino della foto.



Questa cintura / cravatta renderà unico anche l’abito più anonimo!



Portatovaglioli originali

Tagliare un pezzo di cravatta della larghezza del polso + 11 cm. Ora ritagliate da una bottiglia di plastica, un bracciale. Apritelo e fatelo scorrere all’interno della cravatta in modo da crearne un’anima sostenuta. Ripiegare all’interno di un centimetro e fermare con i punti invisibili.
Cucire uno o due bottoni decorativi nella parte più larga della cravatta.



Plaid decorati con cravatte



Album fotografico decorato



Borsa decorata
Embed This