Cerca nel blog

domenica 4 settembre 2016

Pannello in fibra di cocco

Ricavare un angolino in giardino o terrazzo per schiacciare un pisolino all’ombra non sempre è facile. A volte gli spazi sono molto ridotti e se il posto per un ombrellone non c’è questa creazione semplicissima e affascinante è quello che fa per voi. Inoltre vi permette di riparare balconi e terrazzi da occhi indiscreti.



Tutto ciò che vi occorre è della naturalissima fibra di cocco (spesso si trovano sacchi di recupero fatti in questo materiale), due canne di bambù, tessuto in tinta e stoffa per creare i fiori.



Fate scorrere le canna di bambù fra le trame della fibra di cocco in alto e in basso, in orizzontale. In questo modo creerete un vero e proprio pannello da appendere in alto e fissare in basso. Essendo la fibra di cocco traforata lascerà scorrere il vento fra le trame e non creerà l’effetto “vela”.
Utilizzate ora i nastri di stoffa per decorare il pannello così creato. In questo caso due nastri sono stati messi lateralmente in verticale e due sono stati fatti scorrere a metà del pannello, in orizzontale.

A questo punto create dei fiori di stoffa ed appuntateli sul pannello. Troverete vari tutorial facilmente sul web a seconda del vostro gusto e forma preferiti.
Embed This