Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2016

Lampada di design con posate


Ispirato alla sostenibilità e allo spirito anti consumistico, a forme del design di nuova sobrietà, il fai da te cambia faccia . Diventa creazione di pezzi unici contemporanei a partire da oggetti di recupero.
Una lampada splendida come quella che vi proponiamo è assolutamente originale, fatta con le posate,  e creerà meravigliosi giochi di luce sulle pareti della cucina (e non solo).
Realizzarla è relativamente semplice, basta avere una po’ di attrezzatura. Se disponete di saldatrice e qualche competenza da elettricista, ecco come realizzarla.
Cosa occorre:

Posate dai 3 ai 5 kg
1 spina
1 interruttore
filo elettrico
un portalampada con attacco piccolo Edison
una lampadina (a incandescenza, del vecchio tipo, per creare le proiezioni sulle pareti)
saldatrice
pinze
morsa e lucidatrice
Come si fa:
Racimola le posate, preferibilmente tutte diverse, nei mercatini, da parenti e amici, nel fondo del cassetto, ecc.
Con l’aiuto di pinze e morsa, piegale nella forma desiderata sul fornello della cucina, a fiamma vivace, così da ottenere un cilindro uniforme, cercando di non far sporgere le punte delle forchette e di schermare la lampadina con i cucchiai.
Salda le posate dall’interno, in modo da nascondere le saldature. Una volta terminato il cilindro, con una posata crea il supporto per il portalampada, fissa  la lampadina, il portalampada e il filo e infine lucida la parte esterna.
Embed This